Antonio Chiodi Latini presenta la “giostra vegetale” per un pic nic estivo

Seleziona la lingua/Traduci

Torino, 16 giugno 2022. L’estate è la stagione in cui il vegetale esplode, dando alcuni dei suoi sapori migliori. Lo sa bene Antonio Chiodi Latini, che in questo periodo come non mai riesce a rac-cogliere gli stimoli creativi della terra portando in tavola un menu ricco di gusto, che racconti i co-lori, il caldo, l’ispirazione marina della bella stagione.

Fa parte di questo mood estivo anche la nuova “giostra vegetale” firmata dal cuoco delle terre: nove sfiziosi bocconi immaginati per un aperitivo diverso dal solito o per un pranzo divertente. In parti-colare, vista la stagione, Antonio Chiodi Latini e il suo staff hanno pensato di proporre la “giostra vegetale” come soluzione per un pic nic “green”.

Bastano una coperta a quadretti, e un prato dove sedersi e le piccole creazioni di Antonio Chiodi Latini diventano la soluzione perfetta per un pranzo estivo. Oppure due calici di vino, il tramonto e qualche amico con cui condividere un aperitivo sfizioso.

Le nove componenti di un viaggio nel gusto della “giostra vegetale” estiva di Antonio Chiodi Latini sono:

  1. Antipasto Piemontese
    Un grande classico piemontese, lasciato così come vuole la tradizione. Pomodoro fresco accompagnato da sei diverse verdure: carota, sedano, peperone, cipolla, fagiolino e cavolfiore. Un trionfo della cucina locale, 100% vegetale.
  2. Panino Integrale con Mini Burger
    Un piccolo panino integrale che contiene un burger di ceci, barbabietola e farina di cocco, condito con maionese di soia, pomodoro, insalata e cipolla di Tropea.
  3. Patata Viola al vapore con insalata Russa
    Una patata viola cotta a bassa temperatura e farcita con un’insalata russa fatta con maionese di soia e verdure.
  4. Zucchina con nespola fermentata
    Una zucchina trombetta svuotata e riempita di nespola fermentata, sia in crema che a pez-zetti.
  5. Melanzana con pesto
    Una melanzana cotta a temperatura molto alta e condita con un pesto di basilico e melissa.
  6. Kiwi o Ostrica
    Un boccone di mare, grazie al gioco di sapori e contrasti messo in scena dal kiwi, dalla mandorla, dal limone, dall’aloe, dalla foglia d’ostrica e dalla granella di fava di cacao.
  7. Insalata di pasta
    Uno spaghetto di fagiolo mung verde condita con fagiolini, zucchine e limone.
  8. Multicereali
    Sfiziosi croccanti di farina integrale per accompagnare i bocconi della “giostra vegetale”
  9. Frollino con frutta
    Un frollino di margarina vegetale autoprodotta con panna vegetale e in cima un frutto di stagione.

Gli otto pezzi della “giostra vegetale” vengono proposti in una pratica ed elegante confezione che li racchiude, quasi fossero un regalo prezioso. Un “cestino da pic nic” di nuova generazione, che viene proposto dal ristorante Antonio Chiodi Latini al costo di 22 euro, previa prenotazione online con 24 ore di anticipo al sito antoniochiodilatini.com/prodotto/giostra-vegetale o al numero 011 0260053. La “giostra vegetale” di Antonio Chiodi Latini potrà poi essere ritirata in via Bertola 20 dal martedì al sabato dalle 12-15 e dalle 19 alle 22.

Share

More Post