Artek e Marimekko presentano la nuova collezione di mobili a 3daysofdesign

Seleziona la lingua/Traduci

I festeggiamenti per il 90° anniversario di Artek proseguono con una collezione di mobili realizzata in collaborazione con Marimekko, la casa di moda e lifestyle finlandese, che verrà presentata durante 3daysofdesign a Copenaghen

I due marchi ospiteranno una mostra concettuale presso il flagship store Marimekko di Copenaghen, in Pilestræde 29, che si terrà dal 17 al 21 giugno 2025. La mostra offrirà ai visitatori di 3daysofdesign la prima opportunità di scoprire la collezione in edizione limitata Artek + Marimekko, in vista del suo lancio a settembre. La collezione fa parte delle celebrazioni per il 90° anniversario di Artek, durante le quali l’azienda collabora con partner creativi affini per presentare una serie di collezioni in edizione speciale.

La collezione Artek + Marimekko presenta una selezione di mobili Aalto che fondono l’arte della stampa di Marimekko con la tecnologia di curvatura del legno di Artek. La collezione esplora come i motivi ricorrenti e audaci, disegnati da Maija Isola per la serie architettonica Arkkitehti di Marimekko, vengano interpretati nei mobili in betulla di Alvar Aalto.

Tematicamente, celebra ciò che unisce due iconici marchi finlandesi: identità audaci e distintive, plasmate dall’architettura, dalla natura e da un pragmatismo incentrato sull’uomo. Questa è la prima volta che Artek e Marimekko collaborano a una collezione in edizione limitata, presentando una serie di prodotti che infondono bellezza e gioia nella quotidianità. La collezione Artek + Marimekko sarà lanciata in tutto il mondo a partire dal 4 settembre 2025. 

La mostra al 3daysofdesign è stata progettata in collaborazione con la designer finlandese Linda Bergroth. Espone i prodotti in un allestimento che mette in risalto come la semplicità poetica di Artek si integri perfettamente con l’essenza audace e gioiosa di Marimekko. La mostra è aperta al pubblico per tutta la durata del festival. 

Share

More Post