Cibrario Torino entra nella Guida Pani e Panettieri del Gambero Rosso

Seleziona la lingua/Traduci

È un ingresso felice, frutto di un grande lavoro di gruppo, quello che vede oggi Cibrario, la panetteria del giovane Jacopo Pistone, esordire nella Guida Pani e Panettieri d’Italia del Gambero Rosso. 

Con il giudizio di due pani, il panificatore torinese Jacopo Pistone entra tra le 614 migliori panetterie d’Italia, fotografate dalla guida più prestigiosa e longeva in materia. 

Il risultato del duro lavoro di una squadra di professionisti della panificazione, della lievitazione e della pasticceria, che con l’impegno quotidiano porta avanti il percorso di Cibrario, un format in cui il pane si fa veicolo per raccontare anche prodotti diversi, dalle monoporzioni alle realizzazioni più creative, passando anche per la riscoperta di prodotti tradizionali che tornano di moda come la lingua di pizza, uno dei grandi successi di quest’anno di Cibrario. 

La panetteria di Jacopo Pistone è certamente il simbolo di un momento felice per  il mondo dell’alta panificazione torinese, con una generazione di nuovi talenti della lievitazione e dell’arte bianca.

Formazione alberghiera e di sala, Jacopo Pistone nel 2019 rileva un panificio ben avviato, nella storica via Cibrario a Torino, punto di riferimento per la buona panificazione cittadina. Il posto giusto per il suo progetto: una panetteria di nuova concezione, che sia un luogo accogliente per i clienti e la sede di una produzione di altissima qualità, con grande attenzione alle materie prime e una continua spinta all’innovazione di prodotto. 

Share

More Post