Privacy Policy CioccolaTò porta il cibo degli Dei a Torino – Timenews24.it

CioccolaTò porta il cibo degli Dei a Torino

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Dal 28 ottobre al 6 novembre dieci giorni tutti da esplorare con il gusto fra eventi, showcooking, laboratori e tutto quanto fa peccato di gola.

Gli Dei arrivano a Torino e per dieci giorni dal 28 ottobre al 6 novembre regalano il loro cibo più prezioso e gustoso a “CioccolaTò”, scrigno di emozioni per il palato, che trasformerà il centro cittadino, e non solo, in un teatro di capolavori da non perdere per tutti i golosi doc. Fra Via Roma e Piazza San Carlo si potrà fare un vero e proprio viaggio senza confini nel cioccolato, con esplorazioni in lungo e in largo in un “Giro delle cucine nel mondo” in dieci Paesi del cacao con ricette made in Messico, Perù, Ghana o Brasile e con uno spazio espositivo con storie, fotografie e filmati oltre frontiera.

Da non perdere i laboratori dei più grandi Maestri Cioccolatieri d’Italia come Guido Gobino, Guido Castagna e Silvio Bessone e Conpait. E gli showcooking stellati proposti dagli chef Andrea Larossa, Marcello Trentini, Fabrizio Tesse e Claudio Vicina, il Pastry Chef Filippo Novelli con una girandola di piatti fra Chocolate Food Experience e ChoccoDelivery.

CioccolaTò Diffuso coinvolgerà diversi ristoranti e bistrot e le residenze sabaude e i caffé storici, apriranno le loro porte al gusto con una Merenda Reale unendo una tazza di cioccolata a un Bicerin.

Non mancheranno convegni, incontri e confronti come quello di Oropuro fra tavolette e caffè ed è previsto un CioccoHalloween per il 31 ottobre con il “Cioccolato o scherzetto” della Pastry chef Silvia Federica Boldetti e l’animazione della associazione N.I.D.A.

Spazio anche alla creatività con Cioccolatissima, con i giovani artisti che in Piazza San Carlo esporranno le loro opere dedicate all’oro nero (da mangiare) in concomitanza con Artissima 2022 dal 4 al 6 novembre.

Ci sarà anche un CioccoCabrioBus che girerà fra il centro e la periferia per “Fuori di Cioccolato”. Una carrellata di eventi che puntano a far conoscere i luoghi legati al cacao piemontese e che toccano anche la provincia con i suoi angoli baciati dagli Dei della gola.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post