Domaine de Murtoli in Corsica raggiungibile con voli diretti da Milano

Seleziona la lingua/Traduci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su pinterest

La compagnia aerea Air Corsica lancia un volo settimanale da Milano a Figari a partire dal 1° weekend di settembre fino all’ultima settimana di novembre, ogni sabato da Milano, in 1 ora e 30 di volo si può raggiungere il sud della Corsica caratterizzato da spiagge dall’atmosfera esotica, tipici villaggi appollaiati tra mare e montagna e l’emblematica e storica città “genovese” di Bonifacio e vivere un’esperienza “unica” al Domaine de Murtoli che ricopre una superficie di 2.500 ettari con 7 km di spiagge e calette, un concept unico di hotel a 5 stelle, abitazioni private, golf e ristoranti gourmand.

Nel verde della macchia mediterranea, all’interno della tenuta del Domaine de Murtoli, sorgono 20 bergeries e residenze del XVII secolo restaurate con materiali del luogo per recuperare l’architettura originale.

All’interno del corpo principale, tra l’oliveto e l’orto, si sviluppa l’Hotel de la Ferme, 5 stelle, che accoglie gli ospiti nelle 20 residenze e bergeries, una full immersion in un villaggio corso ma con un tocco di modernità con l’utilizzo di un innovativo sistema domotico. L’arredamento è diverso in ogni stanza , materiali di pregio e mobili d’epoca che esaltano il fascino naturale della tenuta. L’hotel offre anche una piscina-design che si affaccia sul campo da golf e sulla macchia.. Da non dimenticare l’esperienza della cucina gourmet dello Chef Laurent Renard e Florence Weis.

Il Domaine de Murtoli è un luogo che al suo interno si sviluppano tutti i paesaggi del mondo. Sullo sfondo di una natura incontaminata, questo “agriturismo eco-sostenibile”, offre la possibilità di praticare numerose attività tra cui il golf, l’equitazione, una Spa Nucca all’aperto sulla spiaggia con trattamenti 100 % naturali, passeggiate botaniche con una guida appassionata alla scoperta della natura esuberante e dell’arte di vivere locale.

Il Domaine offre agli ospiti tre ristoranti, tra cui uno stellato Michelin, dove la produzione dell’azienda agricola del Domaine e dei produttori locali si ritrova nei piatti proposti dal suo executive chef Laurent Renard e dalla sua brigata. Le materie prime sono a chilometro zero, provengono dalla proprietà, vitelli, agnelli, frutta e verdura dell’orto biologico, un caseificio che produce formaggi di pecora tra cui il famoso Brocciu, olio d’oliva sublimati da una cucina di mare e di terra autenticamente corsa. Novità di quest’anno: con l’obiettivo di valorizzare sempre meglio il terroir dell’isola, il Domaine de Murtoli si è rivolto a una ricercatrice di piante selvatiche e commestibili della macchia : “Florence Weis”. che oggi lavora a stretto contatto con lo chef e la suo team per offrire un menu del pranzo prevalentemente vegetale con piatti ricchi di colore e di nuovi sapori da abbinare a vini pregiati.

Murtoli, è una riserva naturale che ospita un sito classificato Natura 2000 dalla bassa valle al litorale, preservando la biodiversità delle specie, una perfetta armonia tra il mondo minerale, vegetale e animale. Giornalmente i rifiuti verdi e dei prodotti agricoli da filiera corta sono riutilizzati per ridurre l’impronta di carbonio.

Una destinazione eccezionale da vivere in famiglia , con amici, in coppia, all’insegna della natura, del mare, della cultura, dell’eco-sostenibilità.

Per ogni conferma di soggiorno di una settimana (da sabato a sabato) il Domaine de Murtoli offrirà ai propri ospiti i biglietti aerei.

Informazioni e prenotazioni: contact@murtoli.com

I dettagli del volo sono disponibili sul sito web di Air Corsica: www.aircorsica.com

www.france.fr/it

di Bruno MUSSO

     

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su pinterest

More Post