Privacy Policy Galbani alla Milano Design Week celebra i suoi 140 anni – Timenews24.it

Galbani alla Milano Design Week celebra i suoi 140 anni

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Galbani alla Milano Design Week celebra i suoi 140 anni con un’opera di “FOOD ART” realizzata dall’artista Diego Cusano

L’illustrazione sarà esposta dal 7 al 12 giugno presso gli spazi del Bistrot del Mudec – Museo delle Culture di Milano.

Milano, 06 giugno 2022 – Galbani celebra i suoi 140 anni con un’opera di food art realizzata da Diego Cusano, artista eclettico e apprezzato a livello internazionale per la sua capacità di abbinare oggetti di uso quotidiano e immagini della sua fantasia. In occasione della Milano Design Week, l’opera raffigurante l’iconico Formaggio Bel Paese Galbani sarà esposta dal 7 al 12 giugno presso gli spazi del Bistrot del Mudec – Museo delle Culture di Milano, in via Tortona 56 a Milano.

Galbani, fondata nel 1882 a Ballabio nella Valsassina da Egidio Galbani, dalla sua nascita è sulle tavole delle famiglie italiane grazie all’esperta arte di produzione, stagionatura e vendita capillare di formaggi e salumi, prodotti nei quattro caseifici lombardi di Casale Cremasco (CR), Corteolona (PV), Certosa (PV) e Introbio (LC) e nello storico stabilimento di Melzo (MI).

Mauro Frantellizzi_Direttore Marketing Galbani Cheese

Protagonista dell’opera di Diego Cusano è il Bel Paese, il primo formaggio firmato Galbani, nato nel 1906 nel caseificio di Egidio Galbani di Melzo, e simbolo storico del brand. Una referenza che ad oggi conta oltre 70 milioni di forme prodotte con 10 miliardi di litri di latte, equivalenti ad un giro intorno al mondo, così come raffigurata nell’illustrazione dell’artista. Il Bel Paese, il primo formaggio italiano ad essere esportato all’estero, è infatti raffigurato come l’involucro di una mongolfiera che, nella navicella, accoglie una famiglia. Ogni giorno 9 famiglie italiane su 10 scelgono prodotti Galbani, a dimostrazione del fatto che “Galbani vuol dire fiducia” da 140 anni.

Non solo tradizione, ma anche continua evoluzione per soddisfare le esigenze dei consumatori. Oggi i formaggi Galbani sono i formaggi italiani più venduti in Italia e nel mondo, infatti è possibile gustarli in ben 146 Paesi nei 5 continenti.

“Con la nostra presenza alla Milano Design Week con questa opera compiamo oggi un ulteriore passo per festeggiare il centoquarantesimo anniversario di Galbani. Un importante traguardo per l’azienda celebrato da questa illustrazione che in modo contemporaneo e genuino riesce a rappresentare la nostra storia, i nostri valori e la fiducia che le famiglie italiane ripongono nei nostri prodotti”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “Proprio la qualità dei prodotti, la tutela della salute dei consumatori e la loro piena soddisfazione sono da sempre ciò che ci spinge a lavorare ogni giorno con tutta la nostra passione”.

“Galbani è il simbolo della famiglia ed è nelle nostre case da 140 anni, per questo motivo ho voluto raccontare un viaggio, un’avventura di una famiglia che vola con una mongolfiera”, ha commentato Diego Cusano.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post