Il Gufo Kids Island Collezione Primavera Estate 2021

Seleziona la lingua/Traduci

La collezione Il Gufo PE21 è il racconto di un sogno. Il sogno di un viaggio alla scoperta dell’Isola in cui il sole e il mare si toccano, dove la natura è selvaggia, colorata e profumata. Un’isola che i bambini possono raggiungere grazie alla loro fantasia…perché solo chi sogna può volare!

Sono le Hawaii, un arcipelago di isole dove andare alla ricerca dell’onda perfetta, perdersi nel “giardino” di Kauai, alla scoperta delle meraviglie della sua foresta e poi danzare fino al tramonto attorno al fuoco purificatore.

Vivere appieno la natura, anche solo con la fantasia, ci riporta verso i suoi elementi primari e costitutivi: aria, acqua, terra, fuoco.

La collezione si apre con i look perfetti per volare verso l’isola dei sogni. Per le bambine, giacca con balza sul fondo, blu gessato in bianco, da abbinare ad una camicia senza maniche in voile di cotone e ad un pantalone culotte in gabardina di cotone total white. O ancora, abito bianco smanicato dove onde ricamate di fili blu, cuciti e tagliati, decorano il corpetto. Per lui, camicia in popeline rigato e stampato a fiori bianchi e blu, da portare sopra una t-shirt e a bermuda in gabardina. È classico ma con twist il maglione di cotone blu con palma jacquard color conchiglia, da portare su bermuda di cotone lavato in damier blu e conchiglia. Per lei, giacca nello stesso cotone damier, da portare sopra un top di voile con un motivo di greche verticali ricamate a mano, e completare con bermuda di jeans ampio e confortevole. Per lui giacca antivento tonalità pioggia foderata in rete di nylon, da portare su una felpa color conchiglia con stampa rubber e pantalone in check color pioggia. Ibisco tonalità oceano pennellati sul pantalone culotte in popeline di cotone per lei, da abbinare a un top di voile bluette multilayer, che diventa gonna staccando le bretelle.

Ma l’Oceano Pacifico significa anche divertimento e contatto con le sue acque…alla ricerca dell’onda perfetta nella spiaggia di Waikiki! È Liberty la cartolina estiva con colori accesi come il giallo luce e l’azzurro che diventa il pattern all over della camicia hawaiiana per lui, abbinata a una t-shirt color luce con palma serigrafata e pantalone in canvas della stessa tonalità. Per lei, poncho di nylon con ampie maniche a tre quarti e cappuccio, totalmente foderato in rete di nylon, da portare sopra a una blusa senza maniche in Liberty e sopra a uno short in seersucker bianco e luce. 

Per le occasioni importanti, molto elegante e luminoso l’abito incrociato tonalità azzurro fiordaliso in raso stretch con fiocco color luce. È etereo e leggero il tessuto dell’abito con maniche a palloncino e balze, realizzato in un vaporoso clo-clo goffrato, bianco, rosa o tonalità luce. Per lui invece, polo di lino bianca da portare sotto ad un blazer tonalità pioggia con cuciture a contrasto e pantalone della stessa nuance, con sottili righe bianche.

Non solo mare, onde e spiagge…. anche la foresta merita di essere esplorata! L’isola di Kauai è pronta per essere attraversata. Quale migliore outfit se non un completo composto di una giacca camicia in canvas camouflage di cotone misto lino nelle tonalità verde coccodrillo, da portare su una polo serafino in lino bianco e bermuda in Sensitive® Fabrics tonalità muschio con dettagli nastrati. Le nuance assumono invece le colorazioni della terra e della foresta anche nell’abito di lei a maniche corte in madras di lino, nei toni del verde coccodrillo.

Con il calar del giorno i colori si infiammano e tutto si tinge di rosso, arancio, aragosta… è il momento perfetto per la danza del fuoco! Gli abiti delle bambine diventano un tripudio di colori caldi e di motivi esclusivi. Una stampa all over di fiori colorati nelle tonalità aragosta, giallo, rosso e viola rende vivace e movimenta l’abito a manica corta e balze per lei. Un simpatico pappagallo, realizzato con tagli di tessuto multicolore, si posa su un abito senza maniche color ortensia, o total white. Un allegro saluto colmo di gioia di vivere.

 “Un viaggio che realmente oggi non possiamo compiere ma che maggiormente ci emoziona, perché è pieno dell’energia della terra a cui si ispira, in cui gli elementi del macrocosmo si uniscono in un’esplosione di vita, e della fantasia dei bambini, con i loro viaggi immaginari. Una destinazione che ci permetterà di esprimere tante delle nostre anime creative attraverso numerosi colori, molte forme e materiali assolutamente nuovi! Ricerca, impegno e grande passione più che mai fusi in una collezione equilibrata e studiata nei minimi dettagli” (Alessandra Chiavelli, AD).

JOIN THE CONVERSATION

#ilGufoKidsIsland

Facebook: @IlGufoOfficial

Instagram: @ilgufo_official