Privacy Policy Il primo Gladiator 411 Carbon Series è venduto, può raggiungere le 100 miglia orarie – Timenews24.it
  • Data loading...

Il primo Gladiator 411 Carbon Series è venduto, può raggiungere le 100 miglia orarie

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

GLADIATOR 411 CARBON SERIES by CANADOS…

… Non per tutti

  • Gladiator 411 #1 venduto
  • Varo e consegna previsti a inizio Aprile 2021
  • 88 nodi / 100 mph con due fuoribordo Mercury Racing 450R
  • Design Canados Design Team
  • Costruzione Space Age
  • Capace di competere con i costruttori Americani in termini di performance e qualità
  • Due nuovi Gladiator 431 disponibili in Florida

CREATO PER GRANDI PRESTAZIONI

Il progetto del Canados Gladiator 411 Carbon Series è stato creato pensando al mercato USA, così da offrire un monocarena di 41’ che fosse totalmente affidabile e privo di problemi. 

Fino a oggi, tutti i motoscafi offshore di 41’ disponibili sul mercato e in grado di raggiungere le 100 miglia orarie/88 nodi di velocità, erano motorizzati con due motori entrobordo V8. Oltre che costosi, richiedono una notevole manutenzione e hanno una scarsa efficienza per quanto riguarda i consumi.

Il concetto alla base del Gladiator 411 Carbon Series è di offrire un’alternativa ai grandi e potenti entrobordo grazie ai super affidabili e silenziosissimo fuoribordo Mercury 450R, la cui manutenzione è facilmente disponibile in tutto il mondo.

Ancora prima della sua presentazione, il primo 411 Carbon Series è stato venduto a un cliente francese, un ex armatore di molti motoscafi offshore entrobordo, che desiderava continuare a navigare veloce senza i tipici problemi di affidabilità e costi di esercizio di una barca entrobordo.

La carena ventilata con doppio step e interamente realizzato custom in fibra di carbonio intrecciata, Kevlar e resina epoxy e dotati di un bracket strutturale per garantire la massima robustezza, rigidità e resistenza all’impatto. 

L’intero progetto è stato ingegnerizzato da Michel Karsenti, Presidente di Canados e 4 volte campione del mondo offshore, Simone Cesati, esperto di costruzione composita high-tech e Albert Dalle Molle, consulente per barche ad alte velocita.

Il risultato è una carena talmente sottile che, con un peso a vuoto di 3100 kg, la barca sarà circa 30% più leggera di ogni altro modello di questo tipo sul mercato.

Nonostante il suo design filante e aggressivo, il 411 Carbon Series garantisce comfort a bordo grazie alle cinque sedute ammortizzate X-Craft, che permettono di navigare veloci anche con mare formato.

Tutto l’hardware e in alluminio anodizzato per guadagnare peso: accessori in fibra di carbonio sono made in Italy, mentre gli altri accessori sono stati selezionati negli Stati Uniti. Molti sono stati disegnati e prodotti custom appositamente per Canados, come le maniglie con illuminazione interna a LED.

L’intera tappezzeria è in Alcantara® Exo, mentre tutta la barca sarà verniciata, come per ogni Canados, in Awlgrip®.

Fin dall’inizio della costruzione, il cantiere ha tenuto sotto controllo il peso. Oltre alla laminazione, su una barca così veloce ogni elemento deve essere accuratamente studiato per limitare il peso e mantenere il baricentro esattamente dove deve essere, con un margine di errore tollerabile di soli 24 mm.

Questo aspetto cruciale si noterà solo in plancia, dove sono stati rimossi i classici strumenti e sostituiti da un display centrale Garmin 22” e due Mercury Vessel Views da 9”.

A dimostrazione che il Gladiator 411 Carbon Series non è una barca da lasciare nelle mani di chiunque, è stata equipaggiata in modo tale che il volante possa essere posizionato su un lato o sull’altro: in un caso si avrà la possibilità di navigare come su una barca da corsa, con un throttleman e un driver o, se l’armatore desidererà timonare da solo, potrà spostare il volante sull’altro lato.

Il primo Gladiator 411 Carbon Series avrà una cabina dotata di un letto di 2 metri per 3,10.

Motorizzata con due Mercury Racing con piedi Speedmaster ribassata, potrà raggiungere una velocità massima di 88 nodi / 100 miglia orarie, con una velocità di crociera di 70 nodi che

permette di raggiungere Saint Tropez da Cannes in poco più di 20 minuti o, sempre a velocità di crociera, di navigare da Marina Ibiza a Palma di Maiorca (Puerto Portals) in 55 minuti o da Fort Lauderdale a Bimini in 42 minuti.

Nella configurazione con tre motori, raggiungerà una velocità massima di 115 miglia orarie.

Alcune caratteristiche del Gladiator 411 Carbon Series:

  • Steering idraulico Latham Marine®;
  • Eliche Hering®;
  • Attrezzature di coperta Seasmart® in alluminio anodizzato;
  • Maniglie con luci integrate, poggiapiedi e supporto parabrezza Custom Boats Unlimited®;
  • Accessori per rigging Hardin Marine®, Eddie Marine® e Livorsi Marine®;
  • Flap Livorsi Marine®;
  • Sistema comunicazione radio Tiger Performances®;
  • Sedute ammortizzate X-Craft®;
  • Scocche delle sedute Recaro®.

CANADOS ENTRA IN UN NUOVO MERCATO

Sia in Nord America che in Europa, il mercato degli scafi high-performance è rigorosamente occupato dai produttori statunitensi. Questo modello aprirà di conseguenza un nuovo mercato per Canados.

Nessun costruttore europeo ha mai proposto una barca capace di competere con i cantieri americani in termini di velocità e qualità. Un modello fuoribordo dal design e dalla costruzione italiani, capace di raggiungere tra le 100 e le 120 miglia orarie, costruito con tutte le qualità per le quali è conosciuta Canados, non lascerà indifferente il mercato US.

D’altra parte, si tratta di un segmento che in Europa è virtualmente inesistente, soprattutto perché i clienti europei non vogliono avere a che fare con i motori entrobordo che consumano tanto, hanno alti costi di manutenzione e pochi tecnici esperti capaci di effettuare la corretta manutenzione. Il Gladiator 411 Carbon Series può davvero cambiare le regole del gioco e riempire questo vuoto.  

UNA PRESENTAZIONE PRIVATA ITINERANTE NEL MEDITERRANEO:

Dopo la consegna, il primo Canados Gladiator 411 Carbon Series, insieme a un Gladiator 431 e a un Gladiator 631, sarà protagonista di una presentazione itinerante in Mediterraneo.

Il roadshow farà tappa a Capri, Portofino, Montecarlo, Cannes, Saint Tropez, Porto Vecchio e in Costa Smeralda.

SPECIFICHE

Lunghezza fuoritutto (L.O.A): 13,06 m

Baglio massimo: 3,30 m

Dislocamento a vuoto: 3100 kg

Dislocamento a pieno carico: 4215 con 5 persone a bordo.

Serbatoio carburante: 2500 litri

Serbatoio acqua: 800 litri

Serbatoio acque nere/grigie: 80 litri

Motori: 2x Mercury Racing 450R short   mid-section

Velocità massima: 8 nodi +/- 3%

Velocità di crociera: 70 nodi +/- 3%

Velocità di crociera economica: 55 nodi +/- 3%

Autonomia: 230 MN @ 55 nodi

Scafo: Carena ventilate con doppio step con bracket strutturale;

Costruzione: Fibra di carbonio/Kevlar/Epossidica con lavorazione sottovuoto.

GLADIATOR ORA NEGLI USA

Da adesso, due nuovi Gladiator sono disponibili tra Miami e Fort Lauderdale: un 431 Walk Around con due entrobordo diesel Volvo e un 431 Speedster con tripla motorizzazione Mercury 450R.

Entrambe sono a disposizione per prove in mare e presentazioni.

Il rappresentante americano di Gladiator, Alain Zenatti, è sul posto per promuovere lo sviluppo americano e sta creando attività di co-branding con partner di alto livello nel settore del lusso.

A partire da questo mese, Gladiator ha una presenza fissa nel più emblematico concept store di Miami, The Arsenale®, nel cuore del Design District e al Faena® Hotel di Miami Beach.

Questo assicura a Gladiator una visibilità incredibile al centro dell’MDD e, senza dubbio, rappresenta una reale testimonianza dell’esclusività che Canados rappresenta.

Alain Zenatti

Tel. 305 608 9839

alain.zenatti@canados-usa.com

ABOUT GLADIATOR YACHTS

– Gladiator Yachts è la linea di yacht sportivi costruita da Canados;

– Gladiator Yachts offre alte prestazioni e capacità marine stupefacenti specialmente con acque agitate;

– I modelli Gladiator di declinano in 41′, 43’, 49′, 63’, e 91’;

– Basato su un concept di Michel Karsenti, Presidente di Canados, 4 volte campione del mondo Offshore Power Boat e considerato uno dei massimi esperti di barche ad alte prestazioni;

– Interni custom esclusivi Made in Italy.

ABOUT CANADOS YACHTS

Situato a Ostia, a soli 7 km dall’aeroporto internazionale Fiumicino Leonardo Da Vinci, il cantiere simbolo di Roma è stato fondato nel 1946 e ha consegnato con successo più di 750 yacht fino a 36 metri di lunghezza.

Canados è un cantiere libero da debiti, autofinanziato al 100% e costruisce tre gamme di yacht: Canados Yachts, Gladiator Yachts e Oceanic Yachts.

Gli 80.000 metri quadri del cantiere Canados si sviluppano alla foce del Tevere.

Il cantiere è da sempre rimasto fedele ai valori e alla conoscenza secolare gelosamente protetta dai propri artigiani fin dagli inizi. Canados è orgoglioso di essere uno dei pochi costruttori italiani di yacht che produce quasi esclusivamente “in-house”. Questa conoscenza, un vero matrimonio tra antiche tradizioni e innovazione si è consolidato anno dopo anno fin dal 1946. 

CANADOS, FOR THOSE WHO DARE TO BE DIFFERENT.

 CANTIERI DI OSTIA S.R.L.,

Via dell’Idroscalo 252, Ostia – Roma (RM), Italy

info@canados.com

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post