Italtractor ITM ottiene la Certificazione ISO 50001

Seleziona la lingua/Traduci

Italtractor ITM ottiene la Certificazione ISO 50001 e conferma il suo impegno per la Sostenibilità Ambientale

Italtractor ITM S.p.A., azienda del Gruppo Titan International Inc, leader mondiale nella produzione e distribuzione di una gamma completa di componenti e soluzioni personalizzate per il sotto-carro, ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 50001:2018.
La certificazione attesta la conformità del Sistema di Gestione Energia (SGE) dell’Headquarters di Valsamoggia (BO) e dei siti produttivi di Fanano (MO), Ceprano (FR) e Potenza e rappresenta un importante step del programma pluriennale di Sostenibilità Ambientale di Italtractor ITM.

“Sono lieta del raggiungimento di tale obiettivo – dichiara Maria Cecilia La Manna, CEO ITM Italtractor – punto di partenza di un percorso di crescita, trasformazione e condivisione dei temi della Sostenibilità ambientale e Responsabilità Sociale”.

Oltre alla certificazione UNI EN ISO 50001:2018, ITM ha conseguito importanti certificazioni che completano l’insieme dei principali standard globali nell’ottica di uno sviluppo sostenibile, prima tra tutte la certificazione ambientale in accordo alla norma UNI EN ISO 14001:2015.

ITM Group progetta, produce e distribuisce in tutto il mondo una gamma completa di componenti e soluzioni per il sottocarro complete e personalizzate per diversi segmenti industriali. L’ampia gamma di componenti comprende catene e suole, rulli, ruote dentate e settori, ruote tendicingolo e gruppi di tensionamento. Soluzioni personalizzate per macchine convenzionali, quali escavatori e perforatrici, così come applicazioni speciali, quali nastri trasportatori, sistemi mobili di accumulo, rotopale e frantoi mobili sono parte dell’offerta di ITM.
La sede del Gruppo, Italtractor ITM, fondata nel 1957, ha sede a Valsamoggia, in provincia di Bologna. ITM conta oltre 1.600 professionisti e ingegneri in tutto il mondo, che operano attraverso una rete di assistenza globale, rivenditori e distributori, nonché stabilimenti produttivi in Italia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Cina, Australia e una joint venture in India. Un partner mondiale che offre qualità top e soluzioni all’avanguardia per diversi settori industriali: minerario, edile, agricolo, forestale, marittimo e applicazioni speciali (inclusa l’alta velocità).