Monini Selezione Italiana, gli extravergini di alta qualità

Seleziona la lingua/Traduci

Selezione Italiana: un anno di riconoscimenti da esperti e mercato
La famiglia italiana dell’olio punta sulla qualità superiore e convince tanto il pubblico quanto i giudici internazionali. Incetta di premi per la Selezione Italiana nel 2021, dal Giappone agli Stati Uniti.

Italiana al 100%, tracciata, di qualità garantita. E, in appena un anno di vita, riconosciuta e celebrata anche dalla critica internazionale. È decisamente positivo il primo bilancio della Selezione Italiana, la prestigiosa “collezione” firmata Monini e composta da tre referenze che rappresentano una selezione appunto di extravergini di qualità, ottenuti da olive acquistate e frante esclusivamente in Italia: GranFruttato dal gusto deciso, Bios, biologico pluripremiato, e Amabile dal gusto morbido, prodotto inedito e adatto a tutti i palati.
La linea, che aveva fatto il suo debutto in società proprio lo scorso anno a Parma, oggi celebra il suo primo compleanno nel segno dei riconoscimenti internazionali ottenuti: per il GranFruttato e il Bios medaglia d’argento al concorso Olive Japan 2021, Gold Award al NYIOOC World Olive Oil di New York e ingresso nella semifinale del Premio Lodo 2021. Per il Bios anche la prestigiosissima incoronazione del Biol come uno dei migliori extravergini biologici al mondo. Ultimo in ordine di tempo il Bicchiere d’Oro al GranFruttato per la categoria Verde Medio alla seconda edizione del Milan International Olive Oil Award organizzato dall’oleologo italiano per eccellenza Luigi Caricato.
Riconoscimenti di critica che si rispecchiano anche nell’ottimo andamento di mercato: in un’annata complessa come quella che stiamo attraversando il fatturato dell’azienda ha toccato 155 milioni di euro, in crescita del 7,9% sul 2019, anche grazie alla spinta del segmento Premium e alla crescente richiesta del consumatore di prodotti italiani e tracciati, oltre che buoni.
Tre valori che sono proprio alla base della Selezione Italiana, che garantisce: italianità dalla materia prima alla lavorazione, tracciabilità certificata da Bureau Veritas e verificabile con una semplice scansione del QR code in etichetta, qualità garantita e certificata dal Consorzio Extra Vergine di Qualità (CEQ).

Selezione Italiana
Origine, tracciabilità e qualità superiore certificata in bottiglia: sono i valori che si trovano nella gamma Selezione Italiana Monini, composta da tre referenze che rappresentano una prestigiosa selezione di extravergini di qualità, ottenuti da olive acquistate e frante esclusivamente in Italia: GranFruttato dal gusto deciso, Bios, il Biologico pluripremiato, e Amabile dal gusto morbido, prodotto inedito e adatto a tutti i palati.

SCHEDE PRODOTTO
GranFruttato
Confezione da 1 Lt
Presso consigliato: 6,99 euro
Selezione dal gusto fruttato e deciso, ideale per i palati più esigenti. Bouquet ricco e variegato, evoca note floreali e di mandorla. Poche gocce a crudo bastano ad esaltare piatti della tradizione o creazioni contemporanee.
Bios
Confezione da 0,75 Lt
Presso consigliato: 7,49 euro
Per chi cerca un prodotto biologico di qualità superiore, con caratteristica gustativa armoniosa e piacevole. Il bouquet evoca eleganti toni dell’erba appena tagliata. Consigliato per condire a crudo ed in generale per tutti i piatti delicati.
Amabile
Confezione da 1 Lt
Presso consigliato: 6,99 euro
Selezione dal profilo gustativo più morbido, adatto a tutti i palati. Il piacevole bouquet evoca toni floreali, vegetali e di carciofo. Sa interpretare le sfumature di piatti ricercati così come di ricette semplici e pietanze non elaborate.

CIBUS 2021 – Padiglione 5 stand D008