A un mese dall’opening di Via Seneca, prende il via l’esclusivo servizio di personalizzazione della scarpa . In occasione dell’attuale kermesse mondiale sarà presentata un’edizione limitata che rende omaggio alle notti magiche di Italia ’90
MILANO – Dopo il grande successo dell’inaugurazione dello scorso giugno, il nuovo concept store Pantofola d’Oro di Via Seneca 4 a Milano entra nel vivo della sua programmazione con il lancio uffi ciale di “Fatto Su Misura”. Mercoledì 15 luglio, i clienti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di personalizzazione .
Il servizio è rivolto a chi non cerca una semplice scarpa, ma desidera un pezzo unico, realizzato secondo il proprio gusto, la calzata perfetta e la propria personalità. All’interno dello store, un artigiano sarà a completa disposizione per accompagnare gli ospiti in un percorso esclusivo di confi gurazione del prodotto.

Sarà possibile creare la propria calzatura ideale partendo dalla selezione dei pellami più pregiati, per poi defi nire minuziosamente ogni dettaglio di stile e performance: dai colori ai lacci, dagli occhielli alla fodera interna, fi no alla scelta della tipologia di suola più adatta. Il tocco fi nale, capace di rendere ogni creazione davvero esclusiva e irripetibile, è affi dato al ricamo sulla tomaia, che offre la possibilità di inserire le proprie iniziali, un nome o persino la propria fi rma.
Con questa iniziativa , Pantofola d’Oro supera il tradizionale concetto di retail, confermando la volontà di trasformare lo spazio meneghino in un vero e proprio “tempio del calcio” e in un hub dinamico per i veri appassionati. Proprio per celebrare questa forte vocazione sportiva e in concomitanza con l’attuale kermesse dei Mondiali 2026, il lancio del servizio su misura è affi ancato da un progetto speciale dedicato agli amanti del pallone. Il concept store fa infatti da cornice a una special capsule e a un corner espositivo che creano un fi l rouge temporale con le indimenticabili notti magiche di Italia ’90, rendendo omaggio a una delle
icone assolute di quel torneo: Roger Milla, un remake in edizione limitata della leggendaria calzatura indossata dal fuoriclasse camerunese.

Un luogo in continua evoluzione, dove la tradizione incontra l’innovazione attraverso una programmazione mirata di appuntamenti esclusivi, lanci in edizione limitata ed esperienze pensate per valorizzare chi vive e ama il calcio ogni giorno.


