Salone Internazionale del Libro di Torino Workshop con Prezzemolo e il suo autore

Seleziona la lingua/Traduci

Dai viali di Gardaland Resort alla carta stampata: Prezzemolo arriva al Salone internazionale del libro di Torino con una nuova avventura a fumetti firmata da Lorenzo De Pretto e pubblicata da Gribaudo.

“Prezzemolo e l’incantesimo dei colori speziati” arriva al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla sua XXXVII edizione, in programma dal 15 al 19 maggio 2025.

Giovedì 15 maggio alle ore 16.30 il draghetto verde più amato d’Italia sarà protagonista di un appuntamento speciale presso il Lab Fumetto – Padiglione 4 insieme al suo autore e illustratore Lorenzo De Pretto. Nella sua nuova veste dorata, creata in esclusiva per celebrare il 50° di Gardaland Resort, Prezzemolo accoglierà i fan di tutte le età invitati a partecipare al laboratorio “Storie e fumetti dal regno di Gardaland”. Un’occasione unica per conoscere la famosa mascotte di Gardaland e Lorenzo De Pretto che insegnerà ai partecipanti come si scrive e si disegna una storia a fumetti di Prezzemolo. Al termine del workshop gli ospiti riceveranno in omaggio uno sketch e avranno la possibilità di scattare una foto ricordo dell’evento con Prezzemolo.

Pubblicato all’interno della collana Albi illustrati, il volume propone una storia a fumetti originale che accompagna Prezzemolo e i suoi inseparabili amici in una nuova avventura oltre i confini di Prezzyland. Un disastro magico scatenato dalla maga Aurora dà vita al malvagio Nubho, deciso a cancellare ogni colore dalla Terra. Tra sfide, umorismo e spirito di squadra, i protagonisti affrontano una missione ricca di colpi di scena per salvare il mondo dal bianco e nero, conquistando grandi e piccoli lettori con un racconto travolgente che celebra amicizia, coraggio e magia.