Privacy Policy Tenuta del Buonamico e Lucca Film Festival: tra cultura e convivialità – Timenews24.it

Tenuta del Buonamico e Lucca Film Festival: tra cultura e convivialità

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Anche per l’edizione del 2022, Tenuta del Buonamico sarà tra gli sponsor della manifestazione internazionale dedicata al cinema. Un’occasione tra convegni, ospiti, mostre e momenti culturali, per brindare con l’eccellenza dei vini della cantina di Montecarlo

Montecarlo, 6 settembre 2022 – La città toscana è pronta per dare il via al Lucca Film Festival, la manifestazione di carattere internazionale in programma dal 23 settembre al 2 ottobre! Anche per l’edizione del 2022 Tenuta del Buonamico, la cantina del territorio di Montecarlo, sarà presente tra gli sponsor grazie a una selezione di vini di alta qualità. Infatti, per cene, inaugurazioni, brindisi e aperitivi nel ricco calendario della kermesse, saranno offerte le prestigiose etichette della Tenuta, oltre a una serie di magnum e bottiglie che saranno omaggiate agli ospiti internazionali del Festival. Un modo per far conoscere Lucca non solo attraverso la storia e la bellezza della città ma anche attraverso l’eccellenza dei suoi vini. Per la precisione saranno serviti lo Spumante Inedito Brut, lo Spumante Particolare Brut Rosé, il Toscana Igt Vermentino ViVi e il Montecarlo Doc Rosso Etichetta Blu.

Il tanto atteso appuntamento annuale, nato nel 2005, è conosciuto a livello internazionale e ha l’obiettivo di divulgare attraverso proiezioni, presentazioni, concorsi, convegni lungometraggi e cortometraggi l’importante valore dell’arte cinematografica. Anche per il 2022 non mancheranno le novità oltre a ospiti di fama mondiale come il regista argentino Gaspar Noè, ospite d’onore del Festival. In un contesto così stimolante anche Tenuta del Buonamico, simbolo della viticoltura della provincia lucchese e non solo, vuole dare il suo contributo, arricchendo la convivialità e il clima festoso e di livello della manifestazione con alcune etichette della sua produzione.

“Il Lucca Film Festival resta uno degli eventi più attesi dalla città toscana, è un’occasione importante per far conoscere, ancora una volta, il valore del nostro territorio”. Commenta Eugenio Fontana, titolare della Tenuta del Buonamico. “Partecipiamo con piacere ed entusiasmo, il cinema è un modello culturale capace di arrivare in tutto il mondo, proprio come la bontà dei nostri vini, un connubio perfetto, un legame che sa andare oltre i confini e portare convivialità”.

Breve descrizione della Tenuta – La Tenuta del Buonamico, sotto la Doc Montecarlo, è una storica realtà della Lucchesia che ha inizio circa mezzo secolo fa con un impegno imprenditoriale di tutto rispetto, volto a celebrare e tramandare la tradizione vitivinicola della zona. La svolta avviene nel 2008, quando Eugenio Fontana, assieme al padre Dino, si mette alle redini della Tenuta, per proseguire nella produzione di vini di qualità, testimoni di un importante passato.

Oggi, la Tenuta del Buonamico abbraccia 45 ettari di vigneti (su 100 di proprietà), produce 300.000 bottiglie, suddivise tra vini bianchi, rossi, rosati e spumanti, e comprende anche una raffinata varietà di oli. In aggiunta a tutti i servizi legati a un’efficiente cantina, la Tenuta del Buonamico ha un magnifico Wine Resort nel quale fare un’esperienza di benessere a 360°. A diretto contatto con la natura e immerso nel verde delle colline lucchesi, il Wine Resort offre quanto di meglio si possa richiedere per un totale relax, tra centro benessere, piscina, camere di design e il Ristorante Syrah, perfetto per godere dei sapori della gastronomia toscana.

Per info:
Tenuta del Buonamico Wine Resort & Ristorante Syrah
Via Prov.le di Montecarlo 43, Montecarlo (LU)

Per la cantina chiamare il numero +39 0583 22038
Per il Wine Resort e il Ristorante Syrah chiamare il numero +39 0583 1809796
www.buonamico.it | www.buonamicowineresort.it | www.shop.buonamico.it

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post