Tuttofood consegnati i premi Awards Alimentando: due Award e nuove aperture di mercato per Raspini S.p.A.

Seleziona la lingua/Traduci

Bilancio positivo per Raspini S.p.A. a Tuttofood, la fiera B2B di riferimento per l’intero sistema agroalimentare che si è tenuta a Milano dal 5 all’8 maggio.

In occasione della fiera, si è svolta la diciassettesima edizione dei Salumi & Consumi Awards di Alimentando by Tespi Mediagroup – premi d’eccellenza assegnati dal retail – nella quale Raspini è stata protagonista con due riconoscimenti: “Miglior iniziativa di Partnership con il Normal Trade” per il concorso Raspini ti regala una borsa per la spesa e  per “Iniziativa Charity 2024” per il Trofeo della Mole 2.0. I due premi sono stati ritirati da Tiziana Raspini, presidente di Raspini S.p.A. Gli award sono assegnati da una giuria selezionata e composta da 73 buyer e professionisti del settore, presieduta da Donatella Prampolini, Presidente FIDA e Vicepresidente Confcommercio.                                                                                                                                                                                                                                                                                          Oltre alla soddisfazione per i due riconoscimenti, l’evento fieristico è stato rilevante per l’azienda di Scalenghe, che ha accolto nel suo stand una notevole presenza di clienti e buyer e ha registrato ottimi contatti, soprattutto esteri, con possibilità di ampliamento del mercato.

Tuttofood è un appuntamento internazionale e si conferma punto di incontro prezioso per dialogare con clienti, buyer, partner e prospect – dichiara Emilia Lisdero, responsabile Marketing di Raspini – torniamo a casa con tante connessioni, idee e anche importanti conferme sul percorso che stiamo costruendo”.

Allo stand Raspini sono state proposte varie degustazioni di prodotto: ha riscosso notevole successo l’esperienza di assaggio del prosciutto crudo di Parma dop – lavorato e stagionato nel Prosciuttificio San Giacomo di Sala Baganza (PR) –  affettato a coltello dal Brand Ambassador e Maestro di lama Stefano Paciotti.

A Tuttofood Raspini ha proposto la nuova linea “Fette mosse” interessata dal rebranding, avviato nell’autunno del 2024,  con il debutto del nuovo marchio e delle nuove vaschette della linea mainstream. la nuova linea di affettati in vaschetta a “Fette Mosse” è caratterizzata da nuova etichetta capeggiata dal Marchio Raspini, identificativa per colore e grafica, pone in risalto il nome e le caratteristiche essenziali del prodotto, è inoltre arricchita da dettagli dorati e qualitativi. È fustellata con il profilo della montagna per coerenza con il rebranding. Nell’intera vaschetta viene esaltata la trasparenza, per mostrare il prodotto. Il rinnovamento della vaschetta è accompagnato da una scelta di referenze premium, che sono caratterizzanti e distintive perché fanno parte della tradizione aziendale.

Tuttofood è stato il giusto palcoscenico per presentare e proporre ai clienti acquisiti e ai possibili futuri, anche il nuovo Stinco in scatola Raspini, che segue la stessa evoluzione grafica che ha già interessato il Cotechino, in linea con la nuova immagine aziendale. Ma è stato rivisto anche il processo produttivo: il nuovo stinco è infatti caratterizzato da una delicata cottura al vapore, che garantisce un prodotto gustoso saporito e più succoso. Lo Stinco Raspini è ora marinato e cotto, per un sapore ancora più ricco e autentico, ed è proposto nel nuovo taglio da 650 gr.

Share

More Post