Grande successo per l’edizione 2023-2024 di “Verissimo”, che ha confermato la sua forza editoriale, risultando vincente nel doppio appuntamento del weekend.
Costantemente leader di fascia, il sabato ha registrato una media di 2.104.000 spettatori, share individui del 21.5%. Premiato da puntate record che hanno sfiorato il 25% di share, il talk condotto da Silvia Toffanin, anche quest’anno, si è dimostrato particolarmente amato dai giovani (23% sui 15-34enni) e dal pubblico femminile, target in cui ha segnato il 26.3% di share.
In un panorama televisivo sempre più ricco di offerte, anche l’appuntamento della domenica ha riaffermato la sua leadership di fascia, collezionando una media di 2.338.000 telespettatori, share individui del 21%.
Partito con il raddoppio domenicale nel 2021, stagione dopo stagione, Verissimo si è attestato come un punto fermo del palinsesto di Canale 5, capace di attrarre, anche nel giorno festivo, un pubblico trasversale (25.6% sul target femminile) e sempre di più una platea giovane, raggiungendo in questa edizione il 24.7% di share sui 15-34enni.
Il programma si conferma leader anche sul fronte digital con oltre 80 milioni di video visti su web, app e tv connesse. Benissimo anche sui social: Verissimo si è posizionato nella Top five dei programmi più seguiti della stagione tv. In particolare, su Instagram l’account ufficiale ha raggiunto oltre 45 milioni di interazioni a settimana.
E non finisce qui: da domani sabato 1 a domenica 23 giugno, Silvia Toffanin sarà in onda tutti i weekend alle ore 16.30 su Canale 5, con “Verissimo-Le storie”, le interviste più emozionanti e coinvolgenti realizzate in questa stagione.
Giancarlo Scheri, direttore di rete:
«Ascolti eccellenti, stile impeccabile e grande empatia, quale tratto distintivo, rendono Silvia Toffanin uno splendido e indispensabile elemento della ricca offerta dell’ammiraglia Mediaset. Il suo sempre più ambito “Verissimo” illumina Canale 5, aggiungendo valore al complesso delle nostre proposte. A Silvia e al suo grande team, autoriale e produttivo, va il nostro plauso per la cura e la qualità del suo lavoro e i nostri più calorosi ringraziamenti per la passione e l’impegno. Grazie!».