2ND Roof, Neima Ezza e Tothemoon insieme per il nuovo singolo “Perdonami”

Seleziona la lingua/Traduci

Una reinterpretazione dell’iconica hit pop di Tiziano Ferro “Xdono” fuori da venerdì 25 novembre

Milano, 22 novembre 2022 – Il duo di producers multiplatino 2ND Roof, l’artista rivelazione della scena rap italiana Neima Ezza con il prezioso contributo dei produttori tedeschi ToTheMoon, si uniscono per una nuova, sorprendente collaborazione. Da venerdì 25 novembre, infatti, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali “Perdonami”, il loro nuovo singolo da oggi in pre-save e pre-add ( https://forms.sonymusicfans.com/campaign/2nd-roof-neima-ezza-tothemoon-perdonami/ )

“Perdonami” è una reinterpretazione dell’iconica hit pop dei primi anni Duemila “Xdono” di Tiziano Ferro, che racchiude una dichiarazione di scuse nei confronti di una persona cara che spesso si trova a fare i conti con la vita complicata di chi scrive le strofe del pezzo. In questi giorni, gli artisti hanno dato anticipazione della nuova collaborazione attraverso una Instagram Story che riprende i 2ND Roof e Neima Ezza in studio, mentre lavorano al nuovo singolo.

I 2ND ROOF sono un duo di produttori multiplatino con base a Milano e Los Angeles, formato da Pietro Miano e Federico Vaccari. Grazie all’internazionalità del loro sound, sono riusciti ad esportare la loro musica anche negli USA e a collaborare con rapper del calibro di Dom Kennedy. Tra i progetti più importanti a cui si sono dedicati spiccano il brano cinque volte Disco di Platino “Il cielo nella stanza” di Salmo (oltre 146 milioni e mezzo di stream), l’album “Mr. Fini” di Gué, ad oggi certificato Doppio Disco di Platino, di cui hanno curato 8 tracce in cui compaiono i feat. con Sfera Ebbasta, Paky e Noizy, e “17”, l’apprezzatissimo disco di Emis Killa e Jake La Furia. A livello internazionale, invece, spiccano le collaborazioni con artisti del calibro di Don Toliver, Snoh Allegra, Gary Clark Jr. e Dua Lipa. Nel 2021 pubblicano il loro primo singolo ufficiale “Infame” feat. Gué e J Lord, seguito a dicembre dello stesso anno da “ROOF TOP MIXTAPE VOL. 1”, progetto discografico estremamente vario ed eterogeneo, impreziosito da 25 featuring con alcuni degli artisti più talentuosi del panorama musicale attuale italiano e internazionale, seguito a Marzo 2022 dal singolo “LOST” feat. J-Ax e NSTASIA.

Con 2,2 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, un’attitudine autentica per il rap e una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, Neima Ezza è reduce dal successo di “Giù”, il suo Ep che continua a conquistare streaming e traguardi, attestandosi anche la certificazione ORO, con due dei suoi brani ancora in Top50 Spotify: “LEI” feat. Rondodasosa, certificato ORO e al 15º posto della chart, insieme a “CASA” (48º posto), singolo di punta prodotto da NKO e certificato PLATINO, che conta 42 milioni di stream su Spotify e 17 milioni di views su Youtube. Inoltre, a poco più di 10 ore dalla sua uscita, il video di “LEI”, che attualmente conta 4,7 milioni di views, era già in Top10 nella sezione tendenze per la musica su YouTube, dove rimane in Top100 nella classifica dei 100 video più visti in Italia insieme al video di “CASA”. Questi risultati dimostrano la profondità di un artista dalla penna incredibile come Neima Ezza, capace di aprirsi a nuove sfide restando sempre fedele alla storia di quartiere che racconta nelle sue canzoni, a quel legame da sempre intenso con la periferia milanese e il tessuto sociale di San Siro. Neima Ezza è un rapper capace di trasportare l’ascoltatore nel proprio immaginario in maniera sincera, condividendo i ricordi e il proprio vissuto attraverso la musica.

ToTheMoon è il duo nato dall’unione dei producer e cantautori tedeschi Abaz e X-plosive. Con oltre 50 riconoscimenti tra certificazioni ORO, PLATINO e DIAMANTE, sono annoverati tra i produttori urban di maggior successo in Europa, riscuotendo successo anche negli Stati Uniti, dove hanno raggiunto la prima posizione nelle classifiche Billboard grazie a una produzione inclusa nell’album di PnB Rock e dove hanno ricevuto una nomination ai Grammy con “Closure”, brano presente nell’album di Lil Nas X. Hanno lavorato con artisti come Jason Derulo, Migos, John Legend, Booba, Gue Pequeno e Sido. I loro beat mixano urban e pop e sono ispirati a un sound anni ‘80, musicalmente uno dei decenni per loro più significativi di sempre.

SEGUI 2ND ROOF SU

Website

Spotify

YouTube

Instagram

TikTok

SEGUI NEIMA EZZA SU

Spotify

YouTube

Instagram

TikTok

SEGUI TOTHEMOON SU

Spotify

YouTube

Instagram