Privacy Policy Airone, il primo bus green dedicato al cicloturismo – Timenews24.it
  • Data loading...

Airone, il primo bus green dedicato al cicloturismo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

in occasione del Torino Green Fest è stato presentato il 22 luglio 2021 al Gree Pea del Lingotto ,   #Airone, l’unico #autobus granturismo in tutta Italia dedicato al ciclo-turismo per far viaggiare, insieme, sul bus, passeggeri e biciclette, in bicicletta ma con il confort del pullman granturismo.

Realizzato da Bus Company s.r.l.  il progetto “Airone” nasce per soddisfare le esigenze degli italiani che sempre di più , scelgono viaggi e mete sostenibili, per un turismo green.

Il progetto prende forma nelle officine di Bus Company a Villafranca Piemonte dove i meccanici ci hanno realizzato questo prototipo unico in Italia.

Il nome vuole ricordare Fausto Coppi che veniva soprannominato “Airone” perché aveva le ali al posto delle gambe e, invece di pedalare, sembrava che volasse. Così il campionissimo continuerà a viaggiare nelle strade d’Italia e d’Europa, tra storia e leggenda, oggi come ieri.

L’autobus ospita 25 poltrone passeggeri,  è munito di tutti i confort ed attrezzato di singoli porta-bici ed un laboratorio-officina per piccole riparazioni.

“Bus Company ha pensato e realizzato questo autobus granturismo per soddisfare i bisogni del cicloturismo, una tendenza turistica sempre più richiesta. È sicuramente una novità ed uno dei primi in  Italia, attrezzato per trasportare in totale sicurezza le biciclette e godersi il viaggio dopo una lunga pedalata turistica o una gara ciclistica”, dice Enrico Galleano, ad di Buscompany .

“Bus Company con Airone sicuramente dimostra il suo impegno a sviluppare servizi per una mobilità ed un turismo sempre più sostenibile ed attento all’ambiente ed al territorio” conclude Enrico Galleano.

La nostra proposta è rivolta a tutti i tour operator, accompagnatori cicloturistici, associazioni che organizzano viaggi con la bicicletta. Per prenotarlo c’è tutta la professionalità di Enrica Della Croce, responsabile del noleggio di Bus Company da più di 20 anni. (noleggio@buscompany.it  – 0119800000)

Guarda il video:  https://www.facebook.com/BusCompanyIT/videos/497329121567064

Per ulteriori informazioni:

www.cuneoholiday.com

www.wowoutdoor.it

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post