Albi e le fabbriche di cioccolato

Seleziona la lingua/Traduci

Se il cioccolato è un’arte, gustarlo è un piacere innegabile. Albi ha alcuni grandi cioccolatieri tra i suoi talenti locali. Michel Belin, Yves Thuriès, Julien Gayraud deliziano il palato e gli occhi dei buongustai. La Pasqua è un’ottima scusa per assaggiare i cioccolatini creati nei laboratori albigesi.

Yves THURIES conquista il mondo dei Giochi di Pasqua

Il famoso lancio delle uova di Pasqua, il primo coniglio a sostenere i giochi pasquali, un’atmosfera festosa e sportiva attorno allo stadio… i cioccolatieri Yves Thuriès strizzano l’occhio ai Giochi Olimpici.

Yves Thuriès è un cioccolatiere, membro dell’Accademia culinaria di Francia, eletto due volte Meilleur Ouvrier de France, pasticciere-cioccolatiere-pasticcere e gelatiere.

Al culmine di una carriera di riferimento, coronato dal doppio titolo di Meilleur Ouvrier de France e avendo trascorso più di 40 anni al servizio della cucina, della pasticceria e delle arti dolci, Yves Thuriès ha trasmesso ai suoi team i suoi elevati standard e la sua passione per i materiali meravigliosi. una fonte di qualità.

Questa passione lo ha portato naturalmente alla completa padronanza dei suoi prodotti raccogliendo direttamente nella sua piantagione, la hacienda San Fernando, a Guayaquil, 500 ettari di cacao e l’alleanza essenziale di cioccolato, nocciole, 100 ettari nel cuore del Lot et Garonne.

Cacao dell’Ecuador, nocciole croccanti, praline eccezionali e tenere, sottile lavoro di consistenze contribuiscono a un’alchimia di eccellenza alla ricerca di un gusto autentico al servizio del vostro più grande piacere.

Da Julien Gayraud lasciatevi trasportare in galassie lontane

Creazioni iconiche: l’astronauta e Groot che indossano un grande uovo in testa.

L’astronauta, simbolo di coraggio e scoperta, ti invita a intraprendere un viaggio interstellare attraverso sapori squisiti. Mentre lo straordinario e accattivante Groot evoca lo spirito giocoso della Pasqua, con un grande uovo in testa, pronto a rivelare sorprese cioccolatose al suo interno.

Cioccolateria-pasticceria artigianale con sede ad Albi nel centro storico, rue de l’Oulmet.

“Mi sono lanciato la sfida di vivere la mia passione attraverso un cioccolato-dolciario che mi somigli e che trasmetta il mio modo di vivere questo mestiere. Che sia attraverso le stagioni o attraverso gli incontri, ogni materia prima selezionata apporta un po’ di grana in più alla coerenza del progetto che è quello di offrire secondo me un’offerta ricca, che mi permetta di lavorare con le materie prime, di conoscerne la provenienza, l’origine, la tracciabilità, ma anche di promuovere un sistema di cortocircuito attraverso le mie produzioni
/collaboratori e un costante interrogarsi per trovare le associazioni più deliziose! “

Michel BELIN e le bambole Kokeshi, edizione limitata
L’originalità di quest’anno è un cenno al Paese del Sol Levante. Le Kokeshi, in edizione limitata, incarnano l’eccellenza e la creatività della fabbrica di cioccolato. Ispirate all’estetica giapponese, queste delizie delicatamente realizzate celebrano la fusione di sapori squisiti e design elegante.

Michel Belin, uno dei migliori cioccolatieri e pasticceri di Francia e offre creazioni originali. Nel nostro punto vendita dai colori caldi del mattone albigese, vieni a scoprire l’ampia varietà dei nostri prodotti.

Nel nostro negozio dai colori caldi del mattone albigese, venite a scoprire l’ampia varietà dei nostri prodotti: dai piccoli “stuzzichini” alle fondenti e profumate ganaches: alla liquirizia, all’orzata, allo zenzero e lime, alla rosa, passando per praline tradizionali o sorprendenti come “l’Inexpectu” alle mandorle affumicate.

Michel BELIN è anche pasticcere (Miglior Pasticcere dell’anno 2000 nella Guida Pudlo e membro dell’associazione Relais Dessert International.

Classificato nel 1988 dalla Guide des Croqueurs de chocolat tra i 10 migliori cioccolatieri di Francia,
uno dei fondatori dell’associazione Relais Desserts International
membro dell’Accademia culinaria di Francia,
Trofeo Nazionale del miglior pasticcere in Francia nel 1997
Miglior pasticciere di Francia nel 2001 (Guida Pudlo),
World Pastry Stars in Italia (2017)
Distinto come miglior pasticciere del Mondo (2023) a Host Milano

Share

More Post