Antonio Pignatelli in mostra a Monteroni di Lecce, un viaggio emozionale verso la luce

Seleziona la lingua/Traduci

Amore, Amicizia, Impegno sociale e paesaggi lunari. E’ un viaggio emozionale attraverso i colori e la luce la mostra del maestro Antonio Pignatelli che tanto successo sta riscuotendo nelle sale del Palazzo ducale a Monteroni di Lecce. La personale resterà aperta fino all’8 gennaio e vede ogni sera l’arrivo di tantissimi visitatori.
Le opere sono divise in tre fasi: l’Amore e l’Amicizia, dipinte su plexiglass con una tecnica unica che l’artista ha appreso da un monaco Taotista, l’impegno sociale con particolare riferimento al tema della violenza contro le donne e i paesaggi salentini con un focus sulla bellezza della LUNA rappresentata su sculture e con colori fluorescenti che si illuminano quando si spengono le luci.

VEDI LA VIDEO INTERVISTA CON L’ARTISTA
https://studio.youtube.com/video/AqZ-xgDBwHk/edit

La mostra è infatti un percorso emozionale che aiuta la mente a viaggiare, sognando il mare. Tra i paesaggi lunari si odono, come sottofondo, le onde del mare che l’artista ha voluto riprodurre per accompagnare i visitatori alla scoperta delle sue opere.
Nella giornata inaugurale, avvenuta il 10 dicembre sono arrivati i complimenti da parte del Sindaco di Monteroni di Lecce, Mariolina Pizzuto e dell’assessore alla cultura, Ramona Visconti. La mostra si inserisce nel ricco Cartellone di eventi natalizi voluto dall’Amministrazione comunale a Monteroni.

#monteronidilecce #antoniopignatelli #salento #italy

RIVEDI LA SERATA INAUGURALE
https://studio.youtube.com/video/NqAcnFBg9r8/edit

Carmen Mancarella