“Banksy & Friends” in mostra a Udine

Seleziona la lingua/Traduci

Nella storica cornice della Chiesa di San Francesco di Udine, dall’8 luglio arrivano le opere più iconiche di alcuni tra i più grandi artisti contemporanei del momento, che dialogheranno con le opere di Banksy: Mr. Brainwash, TvBoy, Jago, Andrea Ravo Mattoni e Pau.

Dall’8 luglio al 18 settembre 2022, nella storica Chiesa di San Francesco di Udine sarà ospitata la mostra Banksy & Friends, un evento unico che racconta la storia della street art italiana ed internazionale attraverso il dialogo tra il misterioso artista inglese e influenti artisti italiani del momento come Mr. Brainwash, TvBoy, Jago, Andrea Ravo Mattoni e Pau.

Street art ma non solo. Curata da Pietro Quattriglia Venneri, con oltre 40 opere provenienti dalla prestigiosa collezione di proprietà della Pop House Gallery e suddivise in 6 sezioni, Banksy & friends, insieme a lavori che sono entrati nell’immaginario collettivo come punte di diamante dell’arte contemporanea di strada, va oltre, presentando al pubblico quelli che sono i nuovi orizzonti della cultura figurativa.

La mostra, col patrocinio del Comune di Udine e di Udine Musei, è organizzata da Apapaia e Piuma e vede come main sponsor Ferest Rail, come sponsor BCC Banca di Udine, Moroso, Reale Mutua – Agenzia di Udine e Sky Energy e come partner Pop House Gallery, Profilo Libero Comunicazione & Design, Dusci Gangi, Emily Evans Contemporary Supplies, Idea Spettacolo, Luce Group, Restauri & Costruzioni e Specogna.

SCHEDA TECNICA

Sede

Chiesa di San Francesco
Via Odorico da Pordenone Beato, 1
33100 – Udine

Date al pubblico
8 luglio – 18 settembre 2022

Orari di apertura
mercoledì – domenica, ore 11.00 – 19.00
(la biglietteria chiude un’ora prima)
Lunedì e martedì chiuso

Biglietti
Intero € 12,00
Ridotto € 10,00

Info su orari, eventi e biglietti

info@pophousegallery.it
www.banksyandfriends.com
T. +39 3318783071

Hashtag ufficiale #Banksy&Friends

Share

More Post