Carnevale di Supersano strepitoso ed emozionante

Seleziona la lingua/Traduci

Il Carnevale di Supersano fa il botto, 10mila persone lungo il corso per assistere alle sfilate

DOMANI NUOVI SPETTACOLI IN PIAZZA e SI BALLA CON I PRJA ON TOUR

I GIOVANI ESPRIMONO SOLIDARIETA’ ALLE RAGAZZE IRANIANE

Arte, spettacolo, bellezza! Già domenica 19 con la prima sfilata i gruppi mascherati di Supersano sono stati di parola: stupire, divertire, includere tutti, grandi, piccini, diversamente abili e famiglie. E lungo tutto il corso principale si sono radunate ben 10mila persone.

Fa il botto il Carnevale di Supersano: il suo segreto? La bellezza degli abiti e gli spettacoli che ciascun gruppo mascherato “è obbligato” a curare sia durante la sfilata che non appena arriva davanti alla giuria, in piazza Magli.

Bellezza degli abiti, tutti fatti a mano, nel rispetto del #madeinitlay, coreografia, musiche e anche il significato allegorico danno vita a una macchina imponente che coinvolge tutto il paese: chi sfila infatti è il risultato di un grande lavoro di squadra che parte sin da novembre, da quando si inizia a pensare al Carnevale già in grande stile.  DOMANI LE MASCHERE torneranno a sfilare, daranno vita lungo il corso e in piazza Magli agli spettacoli con danze e persino fuochi d’artificio e, dopo le premiazioni, si potrà ballare in piazza con i PRAJA in tour.

UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA

Dietro le quinte aziende importanti di Supersano che credono nella bellezza e nella grandezza del Carnevale, aiutando tutti i gruppi a dare il meglio: A. RICCARDO srl impresa edile, specializzata in grandi opere pubbliche e DR Innovazione di Dell’Anna Nadia che si occupa delle attività di preparazione dei CANTIERI EDILI, sempre più affermata.

Sponsor anche System house srl, azienda leader nell’offrire soluzioni informatiche innovative per enti pubblici e partner privati.

Soddisfatti il sindaco Corrado Bruno, il consigliere delegato ai servizi sociali, Massimo Casto e il consigliere delegato al turismo, promozione del territorio, attività produttive commercio e artigianato, Sandro Negro.

Ma, aspettando il CARNEVALE DI DOMANI,  tuffiamoci nelle sfilate e viviamo con gli abitanti del posto le emozioni che sono stati in grado di farci vivere e che ci faranno vivere ancora domani.

Per la CATEGORIA JUNIOR sfilano i piccoli con le loro mamme, bellissimi nei loro abiti colorati e ricercatissimi che si ispirano ai colori dell’Arcobaleno. Il tema è

I BAMBINI SONO COME L’ARCOBALENO, UNA GRANDE TEMPESTA DI COLORI. II gruppo guidato da Telemaco Melcore e Marta Ornella Frascaro ha stupito per la bellezza degli abiti e per l’inclusione dei piccoli anche di pochi mesi che hanno sfilato assieme ai loro genitori e con le persone con diverse abilità per dare un messaggio chiaro: a Supersano si nasce con il Carnevale nel DNA.

Per la categoria Gruppi Senior ecco una ventata di Africa:

IL CERCHIO DELLA VITA UNA STORIA INFINITA  guidato da Antonio Morello e Paola Bono.  Inventiva, creatività la fanno da padrone. Ci sono tutti i personaggi della favola del RE LEONE, belli e maestosi e le giraffe camminano sui trampoli. Scenografici gli uccelli bianchi che hanno catturato l’attenzione di forografi e videomaker fino al gruppo delle iene, aiutate a camminare su quattro zampe con simpatici bastoni.

Sembravano solo allegri e spensierati ma il secondo GRUPPO SENIOR composto da ben 104 giovani ha lanciato un messaggio da brividi durante il suo spettacolo in piazza Magli. Tutte le ragazze si sono presentate con il velo nero e, danzando al ritmo di una musica iraniana, hanno espresso solidarietà a tutte le donne iraniane che non possono ballare e vivere una vita normale come loro. Hanno ricordata MASHA AMINI la ragazza morta tre giorni dopo il suo arresto perché non indossava bene il velo l’hijab.

VEDI IL VIDEO SULLA SOLIDARIETA’ ALLE RAGAZZE IRANIANE

Ecco perché il gruppo che sembrava votato solo al puro divertimento si chiama così:

CANTARE E BALLARE E’ NORMALE PER NOI CHE LO POSSIAMO FARE. Il gruppo guidato da Nicolas De Massimo e Matteo Capasa  ha messo in scena i musical più celebri: Sister Act nella quale si è esibita la famosa cantante Cinzia Corrado, vincitrice del festival di Sanremo 1985 per Nuove Proposte, Greace, Mama mia e Mulin Rouge. Tutti con abiti curati sin nei minimi dettagli

Infine per la CATEGORIA CARRI, ecco sfilare il bellissimo carro realizzato da Fabio Vantaggiato e Marco Rizzo, indicati come giovani promesse del Carnevale di Supersano, Il loro carro allegorico si è ispirato  al Caro BOLLETTE e ha come titolo:

PER LORO EVOLUZIONE, PER NOI SPECULAZIONE. I giovani hanno indossato abiti ispirati alla famiglia Adams.

Con i suoi costumi, gli spettacoli, la musica, la coreografia e i significati allegorici, il Carnevale di Supersano si afferma come tra i più raffinati e ricercati del panorama italiano.

#madeinitaly #carnevale  #carnevaledisupersano #supersano  #salento #italy #accessibile #sostenibile

Carmen Mancarella