Casa FACIB a Pitti Immagine Uomo 105

Seleziona la lingua/Traduci

Il tempo, light motive di Pitti gennaio 2024, si inserisce come elemento portante nella musica ; in particolar modo in una jazz band, dove ogni strumento suona bene da solo ma si integra anche perfettamente nel gruppo.

E’ l’analogia che meglio descrive CASA FACIB, uno spazio dove 4 diverse collezioni si esprimono all’unisono, pur mantenendo la propria identità: Conte of Florence, Armata di Mare , Rossignol e Dakine e contemporaneamente esaltano il know- how di Facib, punto di riferimento internazionale per l’ideazione e produzione di capispalla e sportswear.

Uno spazio, ideato e costruito dal designer EMILIANO ARRIETA, totalmente in materiale organico e re-used: ogni elemento pre-owned, vive infatti una nuova vita nello stand , creando un ambiente caldo accogliente ed unico.

Per Emiliano ogni progetto diventa una storia da raccontare. Con oggetti e componenti d’arredo all’apparenza distonici tra loro, ma che invece alla fine si amalgamano creando una calda unicità. Nulla di quanto presentato è infatti acquistabile in serie. Originalità e accuratezza artigianale, puro design italiano. Linee e materiali, sinergie per il piacere di vivere. Un modo per reinventare il living uscendo dagli standard ed abbinando forme antiche a elementi hi-tech.

Emiliano Santiago Arrieta, ideatore, figlio di una ben nota antiquaria, impara presto l’educazione al ‘bello’.Nasce come fashion designer, ma coltiva un interesse particolare per l’arredamento di lusso. Ama viaggiare, andare in moto, fare surf ed è sempre alla ricerca di nuove emozioni. Dopo anni di esperienza nel mondo del design e della moda, si dedica alla progettazione e realizzazione di pezzi d’arredamento unici: nascono le linee Splendido Sofa e Design Revolution. Emiliano porta con sé un grande bagaglio di conoscenza dei tessuti e delle materie prime. Il suo primo impegno è nella ricerca di tessuti di altissima qualità, poco commercializzate e rese uniche da tinture e lavaggi studiati per rispondere al gusto personale del cliente.

www.splendidosofa.com

Share

More Post