Conte of Florence a Pitti Uomo la nuova collezione Uomo-Donna 2023/24

Seleziona la lingua/Traduci

Facib SpA rilancia lo storico brand Conte of Florence , presentando a Pitti Uomo a Firenze la collezione Uomo e Donna FW 2023/24.

La collezione è stata creata fondendo l’heritage del brand con una visione contemporanea, sia urbana che outdoor, dell’attuale stile di vita di uomini e donne attivi e sportivi: i capi possono essere infatti indossati sia in città, che per calde passeggiate in montagna.
Un concetto di ‘ eleganza sportiva’ che trova i suoi codici nella scelta dei materiali leggeri ma altamente performanti; nella reversibilità delle giacche; e nella sofistica scelta della palette di colori che ben si accorda con i pantoni del logo del brand : avorio, blu e rosso

La chiave d’ispirazione della collezione è concentrata sulla silouette dei capi, con un range che parte dalla vestibilità slim ed arriva a quella comfort, celebrando la semplicità nell’essenzialità del design. Un taglio chiaro, con una ricercatezza luxury, collegato al sapore anni 90 dell’heritage del brand, ma reso allo stesso tempo moderno attraverso finiture soffici, ideate sia lucide che in gomma
La collezione ripropone anche una vasta gamma di maglioni, creati in mix cash yarn, ideali per trasmettere una calda sensazione avvolgente nel freddo invernale

Uomo:

Field-giacca trapuntata in tessuto poly-soft. Fodera in contrasto. Personalizzazione istituzionale tricolore. Imbottitura bio sostenibile Sorona.

Parka liscio con cappuccio in tessuto out-stretch laminato waterproof 10000 colonna d’acqua. Fodera in contrasto con banda logo bicolore. Elementi funzionali termosaldati. Imbottitura bio sostenibile Sorona.Lampo waterproof. Patch in tinta.

Donna:

  • Parka con cappuccio reversibile: lato A in tessuto poli-memory liscio; lato B in tessuto nylon leggero trapuntato. Imbottitura bio sostenibile Sorona. Cinturina in vita in primo tessuto. Particolari in suede
  • Giubbino trapuntato con cappuccio in tessuto poly-soft, trapuntato con aperture laterali per dare più agio alla vestibilità del capo. Particolari in oro. Imbottitura bio sostenibile Sorona.
  • Antivento con cappuccio in tessuto poli-memory liscio. Polsi, fodera cappuccio e paramontura in eco-fur colore contrasto. Fodera trapuntata in tinta. Imbottitura bio sostenibile Sorona. Accessori color oro. Particolari in suede.

Share

More Post