Privacy Policy Cortina, sport, emozioni e natura in alta quota – Timenews24.it

Cortina, sport, emozioni e natura in alta quota

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Estate, tempo per mettersi alla prova e superare i propri limiti oppure lasciarsi ispirare da chi si mette in gioco nel corso dei tanti appuntamenti sportivi dell’estate ampezzana come il Delicious Festival Dolomiti e la Coppa del Mondo di sci d’erba, a cui si aggiunge il grande ritorno del Cortina Downhill

YOGA IN QUOTA

Proseguono fino alla fine dell’estate gli appuntamenti in Tofana con lo Yoga in quota per un pieno di energia e benessere. Il 19 e 24 agosto, dalle 09 alle 11, dopo la risalita con la cabinovia Freccia nel Cielo si potrà iniziare la giornata con il saluto al sole e godere dell’energia speciale sprigionata dalle Dolomiti alle prime luci del giorno. La pratica si svolgerà sui prati di Col Druscié o sulla terrazza del rifugio. Al termine della lezione sarà possibile gustare uno spuntino fresco e rigenerante abbracciati da uno spettacolo naturale a 1778 metri. (www.freccianelcielo.com/eventi)

CORTINA DOWNHILL

Nel nuovo Cortina Bike Park Dolomiti, dopo anni di assenza della specialità downhill, torna il 28 agosto la Cortina Downhill 2022, competizione di discesa in mountain bike che sarà valevole anche per l’assegnazione delle maglie di campione Veneto nella specialità del DH, per le categorie esordienti m-f, allievi m-f, junior m-f, open m-f, master m-f. La gara si svolgerà su un percorso misto tra tratti molto veloci su terreno aperto, tratti di flow e tratti tecnici ricavati nei boschi, in un trail realizzato in buona parte ex novo per questa occasione. Per raggiungere la partenza sarà possibile salire con la seggiovia Gilardon-Roncato (Socrepes) e la nuova Tofana Express. La partenza del percorso di gara si trova poco sotto la stazione a monte. (Info: https://www.dolomitibikecompany.com/cortina-downhill-2022/).

COPPA DEL MONDO DI SCI D’ERBA

Anche quest’estate le piste delle Tofane si preparano ad ospitare un evento mondiale. Al posto del tradizionale bianco, tuttavia, la veste che indosseranno sarà verde. Torna infatti a Cortina la Coppa del Mondo di Sci d’erba il 3 e 4 settembre, con le specialità superG e gigante femminile e maschile sulla pista di Socrepes, per l’occasione sistemata con la rimozione dei sassi, la rifinitura del fondo e la semina dell’erba per un tracciato ottimale.

Un’estate di sport a 360 gradi per le Tofane, che ospitano al suo interno anche il Cortina Bike Park Dolomiti ed è raggiungibile con gli impianti di risalita che consentono il trasporto bici. Qui è possibile praticare downhill e scendere lungo percorsi flow, old school e tecnici di diverse difficoltà, studiati per principianti ed esperti. (https://www.impianticortina.it/mountain-bike-e-bike-park)

DELICIOUS FESTIVAL DOLOMITI

Un ‘delizioso’ appuntamento è previsto il 23 e 24 settembre con il Delicious Festival Dolomiti, l’evento sportivo, culturale e gastronomico all’insegna dello sport e del divertimento, che vuole valorizzare il patrimonio storico, naturale, alpinistico ed enogastronomico di Cortina d’Ampezzo.

Nel corso del Delicious Festival Dolomiti si svolgeranno vari eventi tra cui la sesta edizione del Delicious Trail Dolomiti e dello Short Trail Dolomiti, la quinta edizione del Mini

Delicious Trail, la quarta edizione del Delicious Climbing Dolomiti, la quarta edizione dell’evento Amici del Delicious Festival con lo Chef Team Cortina. Il Delicious Trail Dolomiti, che con i suoi 44,2 km di percorso attraversa alcuni dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina, si snoda tra il centro di Cortina, Pocol, Croda da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, attraversando i musei all’aperto della Grande Guerra. Per i neofiti del trail, è consigliato il percorso più corto (Short Delicious Trail Dolomiti) di 22,9 km. L’inaugurazione dell’evento è prevista per il 23 settembre con l’apertura del Pala Delicious a Pocol (punto di partenza della Short Delicious Trail e arrivo di entrambe le competizioni) e degustazione dei piatti preparati dallo Chef Team Cortina. Sabato 24 settembre, giorno delle gare, per tutto il giorno al Pala Delicious sarà possibile gustare i piatti preparati dagli chef dei ristoranti e rifugi dell’area Cortina Delicious. Alla sera grande festa con musica, animazione, dj set e molto altro ancora. Il Pala Delicious sarà aperto a tutti dalle 10 del mattino. (https://delicioustrail.it/IT/p88-Delicious-Team)

BIKE ALL SUMMER LONG

Libertà di movimento senza utilizzare l’auto? Con la funivia Faloria è possibile trasportare la propria bicicletta dal centro di Cortina fino in quota e da qui provare l’ebbrezza di tanti percorsi, di diversa lunghezza e difficoltà, che si snodano tra le pendici del monte Faloria. Affascinanti e divertenti anche i percorsi sul Cristallo, raggiungibili con la seggiovia quadriposto bike friendly Rio Gere – Son Forca. (www.faloriacristallo.it)

CORTINA BIKE PASS E VERTICAL PASS

Anche per l’estate 2022 Cortina offre il Cortina Vertical Pass, un pass da 1, 3, 5, 7 giorni (anche non consecutivi) utilizzabile per tutta la stagione fino ad esaurimento delle giornate. Novità della stagione estiva è invece il Cortina Bike Pass, una tessera da 1 o 3 giornate (a scelta) utilizzabile su tutti gli impianti di risalita di Cortina Skiworld, compreso Auronzo. È possibile inoltre acquistare un Pass stagionale valido fino a fine stagione estiva 2022. Tutte le info: www.skipasscortina.com

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post