Costa Azzurra Outdoor Festival 06

Seleziona la lingua/Traduci

L’esperienza sportiva all’aria aperta realizzata in Costa Azzurra dal 29 aprile al 1 maggio 2022

Con 80 chilometri di costa aperta al Mediterraneo, cime che superano i 3000 metri e un clima favorevole alla pratica della vita all’aria aperta in tutte le stagioni, la Costa Azzurra beneficia di uno straordinario parco giochi offerto dalla natura agli amanti dello sport. Questo evento senza precedenti nelle Alpi Marittime è radicato nel patrimonio del suo passato ricco e unico. Promuove un patrimonio eccezionale e decenni di attività all’aperto. L’Outdoor Festival 06 vuole volgersi risolutamente al futuro, nel rispetto di una pratica autentica e controllata.

L’esperienza condivisa
L’Outdoor Festival 06 ha un senso di condivisione, il suo DNA tende a far scoprire o riscoprire sport all’aria aperta, luoghi, topografia, clima, paesaggi, saper fare, patrimonio, patrimonio…
Un Festival rivolto al futuro, rispettoso di un pratica autentica ma anche desiderosa di condividere il patrimonio di decenni di attività all’aria aperta nel territorio delle Alpi Marittime.

3 giorni di attività
Oltre 650 esperienze gratuite
Più di 140 siti di attività e pratica
Più di 60 sport all’aria aperta
Spettacoli
8 conferenze
9 mostre
10 proiezioni
42 Ambasciatori
Più di 50 espositori

Esperienza all’aperto
Questo è il momento di vivere esperienze indimenticabili, di condividere emozioni e sensazioni straordinarie con la famiglia e gli amici. Questo è l’evento per imparare, scoprire, esercitarsi, condividere con gli atleti, fare del bene, ma anche uscire dalla propria comfort zone, seguiti da professionisti.

Tree climbing, apnea, orienteering, canoa, canyoning, ciclismo, parapendio, highline, lungo la costa, escursionismo, slackline, stand up paddle, yoga, tiro con l’arco, trail, tricking, zip line, via ferrata, Mountain bike… Diversi formati : iniziazione, uscite supervisionate, bootcamp, roaming, test di prodotto, workshop…

Per 3 giorni, vieni a scoprire e praticare attività all’aria aperta a terra, in mare o in aria, insieme a grandi campioni, in 140 siti nel dipartimento delle Alpi Marittime.

Registrati online dal sito www.outdoorfestival06.fr e dalla sezione Programmazione

Condividi la tua esperienza con l’hashtag #Outdoorfestival06 e tagga @Departement06

Evento all’aperto
Un momento culturale con proiezioni, convegni da capire e condividere, spettacoli per ridere insieme, mostre:

  • Spettacoli come la tragedia del pettorale 512, uno spettacolo personale che unisce sport e cultura, tanto mozzafiato quanto esilarante.
  • Gli 8 convegni sullo sport che si terranno a Cannes, sul tema dell’outdoor.
  • Le 9 mostre in luoghi emblematici del territorio tra cui quelle di Grasse, Saint-Vallier-de-Thiey e Mougins le Haut, dove nove sportivi e fotografi appassionati svelano le loro visioni degli sport all’aria aperta.
  • 10 proiezioni di 18 film, al chiuso, all’aperto all’Outdoor Camp di Cannes e persino da una delle piscine del Vesúbia Mountain Park.

Registrati online dal sito www.outdoorfestival06.fr

Condividi la tua esperienza con l’hashtag #Outdoorfestival06 e tagga @Departement06

Concorso all’aperto
Competizioni nazionali e internazionali per mettere in luce e in particolare incoraggiare atleti di alto livello.

Campo all’aperto
È a Cannes, capitale dello sport all’aria aperta, che verrà allestito il villaggio di Outdoor Festival06, un vero e proprio luogo di scambio, incontro e convivialità. Attività sportive da provare: zip line, percorso ad ostacoli, tree climbing, slackline, big air, canoa polinesiana, yoga, paddle… Ma anche proiezioni, conferenze, dimostrazioni, stand attrezzatura, planetario, arrampicata e gare di struttura su sabbia.

Club all’aperto
Per rappresentare il festival e promuovere le Alpi Marittime come destinazione principale per le attività all’aria aperta, 42 atleti di alto livello* hanno voluto diventare Ambasciatori dell’Outdoor Festival 06. Durante il festival condivideranno, consiglieranno e discuteranno con il pubblico.

  • A. Barriera, S. Benoist, A. Bernard, L. e JP. Bruni, S. e S. Camus, T. Carod, M. Chane, F. Coleau, Y. Cordier, S. Curinier, S. Diagana, C. Dubois, E. Fer, G. Frediani, J. Gilloux, O Giordanengo, G. Grangier, M. Letourneur, A. Moinard, M. Montagionni, K. Muller, M. Nakache, G. Nery, F. Nicolai, B. Outters, S. Poesy, G. Spagnol, J. Tonso, L. Urruty, Y. Viani, N. Vouilloz…

Emozioni da vivere
L’Outdoor Festival 06 si impegna a offrire ai partecipanti di tutte le età e di tutti i livelli attraverso formati innovativi, emozioni uniche attraverso i loro contenuti, il loro carattere ricco ed eccezionale.
Un’emozione, uno scambio, un sentimento…
Il partecipante ora diventa pienamente un consumatore-attore della sua esperienza.

it.france.fr

Share

More Post