Emanuela Salatino creatrice di sogni in pelle riciclata

Seleziona la lingua/Traduci

La nascita delle creazioni parte dalla vita quotidiana, osservata con occhio critico da Emanuela e si organizza intorno alle emozioni, immagini, sensazioni.

Confezionare sogni per chi vive di emozioni. Riuscire a far percepire la bellezza del prodotto ed il lavoro di creazione e realizzazione che c’è dietro. Per chi vive l’acquisto del bijoux come una esperienza e non come uno scambio merce-denaro.

Inviare un messaggio preciso, far vedere qualcosa di nuovo che faccia pensare: “Wow. Lo voglio!”

Per quelle persone che si innamorano delle creazioni di Emanuela pensando:

I WANT IT AND I WANT IT NOW OMG! IT’S TIME TO BE FABULOUS (Lo voglio e lo voglio ora OMG! È tempo di essere favoloso )

dicendo: “Ho scelto un prodotto realizzato da Emanuela perchè indossarlo mi fa sentire bene, ovunque mi trovi, e se sono così a mio agio lo devo a quelle persone che con grande manualità e dedizione hanno saputo rendere unico ogni suo dettaglio”.

Dare forma ai sogni. Plasmare la materia per darle carattere e nuova vita.

Carattere solare con indole eccentrica. Coltiva sin da piccola una spiccata passione per la moda, i bijoux, infatti già da bambina realizzava vestitini e gioiellini per bamboline che regalava alle amichette, il bello, il lusso…ma si sa che le idee di una bambina non sono molto articolate ma i sogni sono grandissimi da non far smettere mai di provarci e la porteranno a seguire corsi di moda e per la lavorazione dei metalli.

Bionda, riccia, curiosa, entusiasta, determinata. Nata a Cosenza, concluso il liceo si trasferisce a Roma per frequentare e terminare l’università. Finchè dopo stage gratuiti e lavori sottopagati che decisamente non facevano per uno spirito libero come il suo, crea una linea di ornamenti per il corpo in pelle riciclata, recuperata da scarti di lavorazione industriale ed ecopelle. Prodotti esclusivi dalle linee morbide, arricciate, geometriche che conquistano presto la clientela e la portano a diventare partner di quei negozi alla continua ricerca di nuovi prodotti, ricercati e non banali, di ottima fattura e qualità.

E’ nato così un brand indipendente ed interamente ideato, creato e prodotto con amore in Italia.

Una sfida quotidiana in un mondo, una società ed un lavoro che corrono sempre più velocemente e non sempre nelle giuste direzioni e che hanno come parole d’ordine: connessione, community, competitività, innovazione, trasversalità in un mercato globale, complesso ed affollato. Fatta da sperimentazioni, idee che vengono all’improvviso, viaggi, incontri con clienti, prove, attese, notti passate a disegnare, il tutto condito con tanta passione, pura, ed un pizzico di follia che non guasta mai, credendoci sempre senza arrendersi mai.

www.emanuelasalatino.com

Share

More Post