Privacy Policy Eredi Borgnino apre a Torino il primo boutique bistrò – Timenews24.it

Eredi Borgnino apre a Torino il primo boutique bistrò

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Obiettivo dichiarato dall’azienda torinese è quello di far vivere un’esperienza unica all’insegna della tradizione e dell’innovazione

Torino, 27 ottobre 2022 – Il 27 ottobre segna una nuova tappa nel percorso di Eredi Borgnino, canale di vendita al dettaglio di Exica, brand importante nel settore ortofrutticolo, attivo nel campo dell’importazione, trasformazione e commercializzazione di frutta secca, legumi e frutta disidratata.

Dopo l’apertura nel 2021 a Pinerolo del primo punto vendita monomarca, nato grazie alla collaborazione con il CREDENZA GROUP, gruppo di ristorazione torinese di cui fanno parte il ristorante stellato “La Credenza “di San Maurizio, il ristorante CASAFORMAT, stella verde Michelin, e la pizzeria contemporanea SP143 a Orbassano, inaugura nel cuore di Torino, in Via della Rocca 10, il primo boutique bistrò Eredi Borgnino ricavato in una location di grande fascino, un’ex fabbrica di pianoforti riqualificata.

La volontà della famiglia Rovetta, titolari di Exica, azienda moderna e competitiva, e di Eredi Borgnino, è, in un’ottica espansionistica, quella di permettere ai propri clienti, che già conoscono i loro prodotti, di vivere un’esperienza immersiva a 360 gradi gustando i sapori provenienti da tutto il mondo in una location inedita.

“Questo è per noi un ritorno alle origini dell’azienda di famiglia, che 100 anni fa iniziò la propria attività con un negozio a Porta Palazzo ed è quindi un altro ottimo risultato ottenuto; il compimento di un percorso lungo anni che ci ha permesso di portare il nostro prodotto nella cucina, sperimentando nuove ricette e avvicinando così il mondo della frutta secca alla nostra clientela.” – dichiara Edoardo Rovetta, Project Manager di Exica

Il nuovo locale dispone di un’area degustazione e somministrazione con tavoli disposti su due livelli, un vero e proprio boutique bistrò con cocktail bar; un luogo fuori dal tempo e dallo spazio che conquisterà i torinesi con raffinati bartender e ricette d’autore che rielaborano in chiave gourmet le eccellenze di Eredi Borgnino. Il lavoro del CREDENZAGROUP è stato un tassello importante per creare un concept di ristorazione in grado di esaltare al massimo la filosofia del locale.

“Siamo contenti di essere stati coinvolti sin dall’inizio nello sviluppo di questo progetto. Una collaborazione che ha integrato le competenze di due aziende che condividono l’attenzione per la ricerca e la selezione della materia prima e dei fornitori. Il supporto che abbiamo fornito nella definizione degli spazi e nella proposta gastronomica da abbinare ai prodotti ed ai cocktail riteniamo che sia per il nostro gruppo un punto di partenza per una nuova sfida. Un progetto solido e vincente dove unire le forze e le proprie risorse sarà fondamentale per crescere e svilupparsi.” – dichiarano Igor Macchia, Corporate Chef CREDENZAGROUP e Giovanni Grasso, Managing director CREDENZAGROUP

Tra le proposte del menù dello chef troviamo la Battuta di Fassona, perfettamente in linea con la tradizione piemontese a cui siamo legati, con noci brasiliane, fiori eduli, ed erbe, il Lobster Sandwich, con astice, pane, maionese al sedano, sesamo ed erba cipollina.

Per quanto riguarda la drink list si potrà scegliere tra 11 cocktail originali come, ad esempio, l’Orto Fermentato fatto conMezcal Encatado, Rabarbaro Fermentato, Sedano & Lime, Bubbles e il Kafeneio fatto con Vodka, Anice Varnelli & Mastiha, 100% Arabica, Yogurt greco & Kefir e Cardamomo verde. Ci sarà anche una accurata selezione di vini curata dai sommelier de La Credenza.

Eredi Borgnino si caratterizzerà per il suo format agile all day, la parte del locale adibita a negozio con vendita al dettagliodei prodotti, infatti, sarà aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00, e il boutique bistrò e cockatil bar sarà aperto da giovedì a domenica dalle 18:00 alle 00:30.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post