Privacy Policy Ethimo, la Collezione 2021 anticipa le tendenze – Timenews24.it
  • Data loading...

Ethimo, la Collezione 2021 anticipa le tendenze

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Configurare una nuova dimensione outdoor, più intima e privata, in un dialogo costante tra architettura, natura e #design.

Con il catalogo 2021, Ethimo rivela nuove e straordinarie ambientazioni per continuare a esprimere il legame più autentico tra la bellezza del paesaggio, i suoi colori, e l’essenza della materia.

Lo spirito libero con cui Ethimo anticipa le tendenze, tracciando un percorso inedito ed emozionante nel mondo del #design e dell’architettura outdoor, porta l’azienda a definire una filosofia di vita all’aria aperta sempre più vicina alla natura, alla sua dimensione più intima, riservata e affascinante; un approccio che concepisce l’outdoor come un’estensione di valore degli spazi interni e come un’oasi privata di benessere.

L’esclusiva capacità di Ethimo a interpretare lo spazio e ad arredare gli ambienti living, dining e zone relax outdoor in modo completo, suggerendo la possibilità di creare configurazioni sempre diverse, eleganti, accoglienti, conviviali, spesso scenografiche, si rivela attraverso uno stile unico, che si basa sull’essenzialità, sull’armonia e sul benessere. Uno stile in cui materiali, forme, colori e lavorazioni interpretano la tradizione in chiave contemporanea e che si rinnova, collezione dopo collezione, conservando quella forza espressiva che lo rende riconoscibile e speciale.

Con la collezione 2021, Ethimo racconta una nuova ‘arte del vivere’ en plein air, una nuova forma di serenità per riscoprire il valore degli spazi dedicati alla vita all’aria aperta.

L’Orto Botanico di Palermo, definito da Goethe ‘il luogo più stupendo del mondo’, la campagna toscana, con le sue dolci colline, la solarità del mediterraneo, la rigogliosa natura a picco sul mare, che incontra l’architettura di un’antica abbazia sul promontorio di Portofino e dei suoi monumentali giardini all’italiana: il nuovo catalogo 2021 celebra un ‘ritorno al verde’ e all’accoglienza della natura, presentando in questi scenari unici le nuove tendenze dell’outdoor firmato Ethimo.

Ethimo sceglie, così, di ‘raccontare’ le sue creazioni attraverso paesaggi che enfatizzano l’essenza di ogni stagione, con le sue sfumature cromatiche, e di esaltare la bellezza degli arredi, con combinazioni di tonalità in perfetta armonia con questi luoghi.

Soluzioni outdoor che rispondono al desiderio di vivere al meglio il mare, la campagna, il giardino, una terrazza urbana, i nostri luoghi all’aperto. Arredi e complementi ideali che ‘attraversano’ lo spazio e celebrano le stagioni, rinnovando la sensibilità per il design sostenibile. Materiali naturali come il Rattan o come il teak, proveniente da foreste gestite in modo responsabile, si traducono in progetti realizzati per collocarsi nella natura e prendersene cura lo stesso tempo.

Ambientazioni suggestive, luoghi accoglienti e ‘protetti’ esprimono, così, la naturale capacità degli arredi Ethimo a definire con qualità ed equilibrio lo spazio che li accoglie e in cui poter vivere e alternare momenti di convivialità o di intimo benessere.

L’attenzione per ogni dettaglio e la progettualità di Ethimo si traducono in collezioni raffinate, dal #design accogliente, con ergonomie studiate per accogliere perfettamente il corpo e regalare il massimo comfort, proposte pensate per assicurare le migliori performance in esterno.

Le novità della collezione 2021 sono progetti appassionati, sintesi perfetta tra intuizione, soluzione e funzione.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post