Privacy Policy Exclusive Brands Torino, Limited Edition per Expo Dubai 2020 – Timenews24.it
  • Data loading...

Exclusive Brands Torino, Limited Edition per Expo Dubai 2020

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

“La partecipazione a Expo Dubai 2020 in qualità di Partenaire Officiel all’interno del Pavillon de Monaco rappresenta per Exclusive Brands Torino una grande occasione di visibilità e promozione su un palcoscenico internazionale che aiuterà a migliorare ulteriormente le performance del network, con una prevedibile ricaduta positiva sul fatturato e sull’export” ha dichiarato Paolo Pininfarina, Presidente di EXCLUSIVE BRANDS TORINO.
Albert Croesi, Commissario Generale Pavillon de Monaco, ha accolto con grande entusiasmo l’anteprima dei prodotti facenti parte della Limited Edition creata da Exclusive Brands Torino per Expo Dubai e presentata a Monaco da Giulio Trombetta e Roberto Pissimiglia in rappresentanza della Rete.
“Con il Principato di Monaco condividiamo gli stessi valori di internazionalità, esclusività ed eccellenza. Siamo quindi molto orgogliosi di essere stati così apprezzati oggi e di avere la possibilità di promuovere con questi prodotti il Made in Italy di alto livello nel mondo” commentano Giulio Trombetta e Roberto Pissimiglia.
La “Limited Edition Expo 2020 Dubai” è stata creata appositamente a seguito della sigla dell’accordo avvenuta nel 2019 ed è composta dai prodotti delle 13 Aziende della rete Exclusive Brands Torino aderenti all’iniziativa, con una linea grafica comune ispirata all’occasione.

I prodotti esclusivi saranno esposti all’interno del Bookshop del Pavillon de Monaco a Dubai e saranno acquistabili in Italia e nei mercati di riferimento delle Aziende dal mese di giugno fino alla fine dell’evento internazionale.
Gioielli&Moda, Food&Beverage, Tessile, Beauty e Design, sono i settori a cui appartengono i prodotti di questa Limited Edition. Di seguito, riassunte in una tabella, le aziende con link di rimando al proprio sito o e-shop e una breve descrizione dei prodotti.
Per ulteriori informazioni: https://www.exclusivebrandstorino.com/it/, su YT e su FB.

Allemano
Dall’eleganza senza tempo delle autovetture storiche italiane, alla creazione dei Misuratori del Tempo Allemano, orologi da polso dove il gusto per la precisione si unisce al piacere odierno dell’oggetto di lusso, per un’esperienza tra modernità, tradizione e next vintage. Allemano, a Torino dal 1856.

Bava
Barolo DOCG cru Scarrone 2011 dalla tenuta della famiglia Bava a Castiglione Falletto, un’annata storica e rara proveniente dalla riserva di famiglia e prodotta in occasione del 110° anniversario di fondazione della Cantina. Un vino elegante, bilanciato e longevo, frutto di un grande terroir e di vigne coltivate a basso impatto ambientale. Edizione limitata per celebrare il partenariato col Padiglione di Monaco in occasione dell’Expo di Dubai.

Costadoro
Kit composto da 1 lattina di caffè miscela 100% Arabica, macinato moka, proveniente dalle migliori piantagioni + 1 caffettiera moka in acciaio inox 18/10 con fondo a induzione realizzato in esclusiva per celebrare il partenariato col Padiglione di Monaco in occasione dell’Expo di Dubai.

Estetica
Le più belle immagini hair&beauty pubblicate da Estetica, la rivista leader mondiale del settore.
100 icone senza tempo suddivise in sette mega-trends. Un omaggio alla creatività degli hairstylists in un Art Book esclusivo realizzato per l’Expo di Dubai e per celebrare che i 75 anni di Estetica.

Galup
Il Panettone GRAN GALUP con ingredienti di Filiera si racconta a partire da un pack realizzato in Limited Edition, un prodotto creato con ingredienti tracciabili e di filiera certificata 22005, che diventa ambasciatore di quell’eccellenza Made in Italy riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Gelati PEPINO 1884
Il Pinguino CREMA Limited Edition di Gelati PEPINO 1884 è invenzione, tradizione e innovazione. È il gelato che non c’era, il primo gelato da passeggio su stecco prodotto al mondo: un cremoso gelato realizzato con i più alti standard qualitativi racchiuso da una sottilissima copertura di cioccolato.

Guido Gobino
Una preziosa scatola di praline del celebre artigiano torinese, Guido Gobino; l’assortimento contiene una selezione delle specialità di cioccolato, tra cui i famosi Tourinot, declinati in 5 diverse ricette. La scatola, in edizione limitata, è realizzata in occasione dell’Expo di Dubai.

Lauretana
Dalle Alpi biellesi, Lauretana con i suoi soli 14 mg/lt di residuo fisso è l’acqua più leggera d’Europa ed è consigliata a chi si vuole bene.

l’Opificio
La collezione di Cuscini sartoriali realizzata in prezioso taffetà di seta e l’esclusivo lampasso a quattro trame l’Opificio, Arredamento Tessile di lusso. Tutta la sapienza tessile e il savoir faire made in Italy in questa collezione creata per Expo 2020 Dubai.

Oscalito
Oscalito propone due pezzi iconici della propria collezione declinati con un nuovissimo tessuto in maglia tubolare in lana merinos extrafine e seta all’interno con un filo di lurex, lavorato in modo da rimanere sull’esterno così da garantire morbidezza e comfort sulla pelle. Uno dei due modelli è abbellito da una bandina di autentico leavers di Calais, numerato e certificato. La composizione finale è 54% LANA 23% SETA 15% VISCOSA 8% POLIAMMIDE.

Pininfarina
Un’esclusiva edizione limitata dell’iconica Pininfarina Cambiano, che si arricchisce dei valori e dell’identità di EBT. Un nuovo modo di intendere il lusso, racchiuso in un oggetto di prestigio dalla forte identità stilistica. I contenuti tecnologici, l’unione tra materiali diversi, le linee eleganti ed essenziali, danno vita a un oggetto dalla personalità unica. Se, come dice Paolo Pininfarina, “la bellezza lascia sempre un segno indelebile”, l’eleganza di Pininfarina Cambiano è destinata a durare in eterno.

Quercetti
Pixel Art 4 Kawaii Design Unicorno nasce dall’evoluzione di un prodotto iconico di Quercetti: i chiodini.
Questo gioco di composizione si ispira ai personaggi più apprezzati dai bambini.
Completando il soggetto il bambino svilupperà le sue capacità di concentrazione con un’attività anti-stress e rilassante per la mente. In dotazione una solida cornice in cartone per esporre l ’opera. Pixel Art è interamente Made in Italy.

Vanni
Occhiali da sole VANNI, preziosi, come il partenariato col Padiglione di Monaco a Expo di Dubai 2020. Una forma femminile, in metallo, arricchita da glitter e terminali in acetato esclusivo, con lenti specchiate, e un modello unisex/uomo, foggia arrotondata, con inserto e terminale in acetato avana. Made in Italy, for sure.

EXCLUSIVE BRANDS TORINO, la prima rete italiana multisettoriale di aziende di alta gamma Made in Italy, conta la partecipazione attiva di 24 brand specializzati in diversi ambiti: dal tessile, alla tecnologia, dalle strutture ricettive all’alta gioielleria, dall’enogastronomia all’estetica. Nata nel 2011 a Torino e promossa dall’Unione Industriale di Torino, la Rete lavora per creare sinergie al fine di promuovere e valorizzare i propri partner sul territorio italiano e sui mercati esteri, individuando nuove strategie commerciali ed opportunità, consolidando il successo internazionale in specifici ambiti geografici e condividendo informazioni ed esperienze “trasversali”.
Considerata l’osservatorio ideale dell’imprenditorialità piemontese d’eccellenza, Exclusive Brands Torino vuole diventare il punto di riferimento per opinionisti nazionali e internazionali, per gli associati stessi, ma anche per gli aspiranti affiliati e il pubblico finale in generale.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post