Festival dell’Oriente 2022 riparte da Torino

Seleziona la lingua/Traduci

Festival dell’Oriente, la più grande kermesse fieristica europea dedicata al mondo orientale.

Queste le parole degli organizzatori: “Siamo orgogliosi di aver scelto Torino quale città simbolo della ripartenza, una città affascinante, di caratura mondiale con una storia e una cultura uniche, che ha sempre dimostrato grande entusiasmo e interesse per il Festival dell’Oriente giunto alla sesta edizione. Sabato 19, domenica 20, sabato 26 e domenica 27 marzo dalle ore 10.30 alle ore 20.30 sarà un ritorno alla scoperta della magia dell’Oriente”.

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato con mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali che si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo e avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni nei tre palchi della kermesse torinese.

Un evento in cui il pubblico da quest’anno, novità assoluta, potrà interagire e sperimentare centinaia di attività gratuite: corsi, terapie tradizionali volte alla salute e al benessere presenti all’interno dei padiglioni dedicati alle terapie olistiche, alle discipline bionaturali, yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, chi kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora tra cui workshops di danza, numerose cerimonie tradizionali, corsi e assaggi di gastronomia orientale.

E ancora il bazar orientale con centinaia di stand di prodotti tipici, e la gastronomia tipica con una novità imperdibile, lo street food orientale e il sushi village!!

Lasciatevi trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia, Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania, Cambogia etc. Vi aspettano con le loro struggenti culture.

Da questa edizione, per gli spettatori, è disponibile la prevendita online dei biglietti tramite il sito dell’evento: https://www.festivaldellorientetorino.it/