Privacy Policy Food & Wine Tourism Forum 2022 – Timenews24.it

Food & Wine Tourism Forum 2022

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Il Food&Wine Tourism Forum nasce nel 2018 in una destinazione a forte vocazione enogastronomica, le Langhe. Partendo dal know-how del territorio, l’obiettivo è sempre stato quello di rafforzare il legame tra il turismo, il mondo del vino e quello della ristorazione. Un legame da sviluppare in una prospettiva di innovazione digitale.

Negli anni il FWTF è cresciuto ampliando ambiti e argomenti e coinvolgendo sempre più esperti e opinion leader nazionali e internazionali. Hanno preso parte alle passate edizioni il Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, il Ministero della Cultura e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Enit, Isnart, Google, Tripadvisor, The Fork, WeChat, Ctrip, Lonely Planet, Ipsos, Sojern, VisitFlanders, Data Appeal, Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, Eataly, Regione Piemonte, enti ufficiali di promozione turistica regionale (Trentino Marketing, Toscana Promozione Turistica, Promoturismo FVG, Basilicata Turistica, Puglia Promozione, Regione Abruzzo), Guida Michelin, Guida l’Espresso, Narratori del gusto, Identità Golose, Accademia Bocuse d’or Italia e molti chef di fama, giornalisti ed esperti nazionali e internazionali.

“II Food&Wine Tourism Forum non poteva che nascere e crescere nel territorio che, in Italia, rappresenta una vera destinazione di viaggio per il turismo enogastronomico”, afferma il presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Mariano Rabino, “il FWTF è diventato negli anni un punto di riferimento nel panorama nazionale, affrontando i temi più attuali e i nuovi trend di sviluppo”.

Filo conduttore di questa quinta edizione del Food&Wine Tourism Forum che si terrà l’8 settembre 2022 presso il Castello di Grinzane Cavour (Cn), è il cambiamento, Change, e le sue declinazioni rispetto a cambiamento climaatico, cambiamento della domanda, dell’offerta e accellerazione digitale.

Il Food&Wine Tourism Forum è realizzato con il contributo di Fondazione CRC e Regione Piemonte.

https://www.foodwinetourismforum.it

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post