FRE, il ristorante di Monforte d’Alba annuncia la nuova stagione con un menù di Chef Francesco Marchese

Seleziona la lingua/Traduci

Monforte d’Alba, 2 aprile 2024. La nuova stagione del Ristorante FRE, una stella Michelin a Réva Resort, inizia piena di novità. La nuova proposta gastronomica arriva da Chef Francesco Marchese, annunciando un momento importante nella storia del FRE, luogo diventato un punto di riferimento dell’alta cucina sul territorio langarolo.

Dopo gli anni di stretta collaborazione con lo Chef Yannick Alléno, è stata formata una squadra capace di aggiudicarsi una stella Michelin per cinque anni consecutivi a partire dal 2020 e, in ultimo, nell’edizione 2024 della Guida, il premio “Passion Dessert”. Un team grintoso e costante, guidato da Chef Francesco Marchese che oggi prende ufficialmente il testimone lasciatogli dal suo maestro.

”Voglio ringraziare chef Alleno per aver creduto in me e per avermi dato questa grande possibilità. Non dimenticherò mai gli insegnamenti del mio Maestro e continuerò a volerlo rendere fiero del mio lavoro, perché è grazie a lui se oggi posso esprimere qui a Monforte d’Alba la mia idea di cucina” dice Francesco Marchese.

Dal 2019 la vera sfida è stata quella di formare le squadre per renderle veloci, precise e performanti. Abbiamo raccolto i frutti di questo lungo lavoro con l’assegnazione della stella un anno dopo, e io ho continuato a preparare Francesco in modo da dargli tutti gli strumenti e la voglia di continuare a sviluppare il menu del FRE”, aggiunge Yannick Alléno.

Marchese si presenta dunque al suo pubblico con il nuovo menu, omaggio alla stagione primaverile, in cui si mantiene il caratterizzante connubio tra influenze e tecniche francesi con materie prime e ispirazioni locali.

Due i percorsi degustazione proposti dallo Chef in questa nuova stagione del Ristorante FRE: il menu tradizione, di quattro portate, è proposto a 110 euro; mentre

il FRE (sette portate) è proposto a 150 euro.

Una delle novità 2024 in sala sarà la presenza dell’head sommelier Andrea Gardella che presenterà agli ospiti una carta composta da più di 1700 etichette, oltre che interessanti abbinamenti studiati appositamente per i percorsi degustazione.

L’accoglienza, come tutto il coordinamento del servizio, è affidata ad Anca Negureanu, che si è distinta in questi anni per l’eleganza e la discrezione con cui riesce ad accompagnare e ad appassionare gli ospiti alle storie che vivono dietro ogni piatto del menu.

Il ristorante FRE riapre dunque con qualche novità, senza mai perdere la sua vera identità: un luogo che racconta la tradizione piemontese valorizzandola attraverso l’utilizzo di tecniche francesi e delle famose salse di Francesco Marchese.

Tutto il team, in occasione della riapertura, vuole ringraziare gli ospiti che hanno dato fiducia a questo progetto fin dall’inizio e invita tutti a venire a conoscere e provare il nuovo menu.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, vi invitiamo a visitare il link: https://revamonforte.com/it/ristorante-fre

 Informazioni:

Réva Resort

Località San Sebastiano 68 

12065 Monforte d’Alba (Cuneo) 

T: +39 0173 789269 

E: info@revamonforte.it 

www.revamonforte.com  

 Venerdì, Sabato e Domenica aperto a PRANZO E CENA

12:30 – 14:00 | 19:30 – 21:00

 Giovedì aperto a cena

19:30 – 21:00

 CHIUSO: Lunedì, Martedì e Mercoledì