Gala annuncia il video del singolo “dove Sei”

Seleziona la lingua/Traduci

Il nuovo singolo di Gala, “dove SEI”, uscito giovedì 4 maggio per Good Guys e La Crème Records, distribuito da Ingrooves sarà accompagnato dal nuovo videoclip in uscita giovedì 11 maggio.

Il videoclip di “dove SEI”, diretto da Vladimir Scavuzzo, è un piano sequenza che rappresenta il giovane cantante che prova a chiamare la sua “lei” dalla sua abitazione nel bosco. Durante il video vediamo che lei non si presenta, quindi Gala decide di prepararsi e uscire da solo.

Per girare il video clip di “dove SEI” l’artista ha scelto di affidarsi al suo amico regista Vladimir Scavuzzo, il quale aveva già diretto i due precedenti video estrapolati dal progetto di “NUMERI”, “TRE colpi” e “sempre in DUE”.

“Sapevo bene della qualità dei suoi lavori, ma quando mi ha proposto di girare un unico piano sequenza, quindi senza tagli, in un bosco della Brianza poco prima del tramonto ho avuto un po’ paura. L’inaspettata pioggia ha dato quel non so che in più al video. Sono molto fiero del lavoro svolto, non vedo l’ora di farlo vedere a tutti.”

“dove SEI”, brano che anticipa l’imminente primo progetto discografico di Gala, è stata prodotta dalle sapienti mani di Frescobar (Pablo Lanzi):

“Io e il mio amico e produttore Pablo eravamo nel mio piccolo studio del seminterrato. A Pablo è venuto in mente di farmi ascoltare un beat che aveva fatto qualche giorno prima definendolo “pop-drill”. Io, in tutta sincerità, non avevo grosse aspettative, ma ho comunque deciso di ascoltarlo. Alla prima nota ero già innamorato.”

Nasce così “dove SEI” di Gala, abituato a scrivere da solo nella sua intimità per esprimersi al meglio, ma che in quel momento si perde nella melodia del brano, spegne la sigaretta ancora a metà e corre a registrare l’idea del ritornello. Nonostante fosse chiaro da subito ad entrambi di avere tra le mani qualcosa di potenzialmente incredibile, Gala decide di non mettere subito mano al testo, di non scrivere di tutta fretta preso dall’eccitazione.

Dopo un paio di settimane, durante un weekend in montagna, Gala incontra una ragazza bellissima, dalla pelle mulatta e dagli occhi così neri da perdercisi dentro, con cui si scambia sguardi complici. Gala non rincontrerà mai più quella ragazza, ma sarà lei a ispirare il singolo più importante della sua carriera.

BIOGRAFIA GALA

Classe 2000, Nicolò, in arte Gala, sviluppa la passione del teatro e del cinema sin da piccolissimo, con l’obiettivo di trasmettere emozioni alle persone e dare loro una via di fuga. Ed è così che di ritorno da un concerto nasce la sua prima canzone su una base rap. Gala, nei suoi primi approcci al mondo della musica, dichiara di essersi ispirato principalmente ad Ernia e in generale al mondo del rap. Successivamente, si spinge verso un’impronta più pop, prendendo esempio da artisti come Raf, Neffa e Rkomi. Ad oggi considera la sua influenza principale Nayt. Sono diversi i progetti futuri in cantiere per Gala, il primo di questi è la pubblicazione del suo primo EP: un viaggio di un anno che racconta la sua vita e le sue esperienze amorose e non. Tante altre le strade da prendere, ma Gala ha due requisiti fondamentali per questo cammino: il suo amore per la musica e un grande spirito ambizioso, che lo porterà a superare ogni sfida che si materializzerà sul suo percorso.