Privacy Policy Galup, emesso francobollo celebrativo per i 100 anni dalla nascita – Timenews24.it
  • Data loading...

Galup, emesso francobollo celebrativo per i 100 anni dalla nascita

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Presso il punto vendita Galup di Via Andrea Doria 7 a Torino, martedì 21 giugno 2022, si è svolta la cerimonia ufficiale per l’emissione del francobollo realizzato in occasione dei 100 anni dell’azienda pinerolese a cui Poste Italiane ha dedicato uno speciale annullo filatelico.

Con questa emissione, autorizzata dal MISE (Ministero dello sviluppo economico), come francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”.  Galuo vede nuovamente riconosciuto il proprio valore storico e culturale come ha sottolineato Giovanni Accusani, Responsabile Macro Area Nord Ovest Mercato Privati di Poste Italiane.

“Da piemontese non nascondo l’emozione per questo momento e voglio quindi ringraziare il management Galup. Quando ricorre un anniversario importante Poste Italiane diventa tramite per la realizzazione delle iniziative del MISE. Attraverso la nostra rete distributiva, presente in modo capillare su tutto il territorio, portiamo in tutta Italia un francobollo, un piccolo rettangolo di carta ricco di concretezza, che diventa messaggero di un’eccellenza nazionale”.

 “Voglio ringraziare il MISE e Poste Italiane per l’attenzione che hanno dedicato al progetto e alla storia della nostra Galup”, ha dichiarato Giuseppe Bernocco Presidente Galup ,“Questo francobollo, che celebra i nostri 100 anni, ha un valore immenso, poiché rappresenta un riconoscimento al ruolo che Galup ha avuto nella vita non solo della nostra Regione, ma di un’intera nazione. Galup ci ha accompagnati lungo un secolo di storia e cambiamenti, nei momenti felici e in quelli più complessi, diventando un simbolo di gioia, spensieratezza e serenità”.

Un momento storico, questo, per Galup e i lavoratori dello stabilimento, una storia italiana nata 100 anni fa, nel 1922 a Pinerolo, in Piemonte, da Pietro e Regina Ferrua ispirati da un’intuizione semplice e geniale hanno trasformato il loro piccolo forno della bottega artigianale in una realtà imprenditoriale che ha varcato i confini nazionali.  Il panettone Galup  è basso, largo, con glassa a base di nocciola “tonda e gentile” delle Langhe, decorata con granella di zucchero. Da 100 anni, dopo la nascita del Galup. il panettone non è più solo il dolce icona della tradizione milanese.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post