Privacy Policy Gattinoni Tour Operator delle Nitto ATP Finals – Timenews24.it
  • Data loading...

Gattinoni Tour Operator delle Nitto ATP Finals

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

‘Viaggiare con stile’ è la filosofia del prestigioso gruppo che guiderà gli appassionati di tennis di tutto il mondo alla scoperta di Torino e del suo territorio in occasione del grande evento che vedrà in campo i migliori 8 giocatori del mondo”

Torino succede a Londra nell’ospitare le Nitto ATP Finals e Gattinoni conquista la qualifica di Official Tour Operator della manifestazione.

Per i prossimi 5 anni, a partire dal 14 al 21 novembre 2021, i migliori 8 giocatori di singolare e le migliori 8 coppie di doppio si sfideranno nel capoluogo piemontese nell’evento più importante e spettacolare del calendario ATP.

Negli anni la manifestazione porterà a Torino i campioni del tennis internazionale, centinaia di migliaia di spettatori, sport e divertimento; una grande e imperdibile occasione per valorizzare la città e il suo territorio. É questo il principale obiettivo che Gattinoni, di concerto con la Federazione Italiana Tennis e con le istituzioni locali, dovrà raggiungere nel ruolo di Official Tour Operator.

In un periodo dell’anno favorevole alla scoperta delle città e dei borghi del Piemonte nelle sue mille sfumature, tra il profumo dei tartufi e dei vini pregiati e i colori del foliage, Gattinoni avrà il compito di catturare l’interesse degli appassionati di tennis che giungeranno da tutta Italia e dal mondo, proponendo itinerari di scoperta e piacere che avranno un’importante ricaduta su tutto il tessuto economico locale.

Le proposte saranno commercializzate attraverso il sito experience.nittoatpfinals.com, raggiungibile anche dal sito della biglietteria delle Nitto ATP Finals – tickets.nittoatpfinals.com/it – dal quale, cliccando sul banner “Acquista biglietti + servizi Incoming & Experience”, sarà possibile ricercare e acquistare i biglietti per tutte le date e le sessioni, abbinate a esperienze, soggiorni e servizi di viaggio.

Attraverso una piattaforma tecnologica evoluta, Gattinoni ha creato molteplici esperienze da selezionare, partendo da 5 differenti tematiche: Torino Essential, Food&Wine, Arts&Culture, Made in Torino, Exploring Torino e Exploring Piemonte.

Scegliendo la data del match desiderata, l’utente può costruire in modo semplice e intuitivo l’itinerario che più risponde ai suoi interessi personali, spaziando dalle visite alla città sotterranea a quella delle grandi aziende locali, dagli itinerari classici con protagonisti il Museo Egizio, la Mole Antonelliana e le residenze sabaude, alle degustazioni nelle Langhe.

Oppure scegliere tra le diverse proposte di ‘pacchetto’, incluse quelle contenenti le strutture ricettive selezionate da Gattinoni che prevedono un comodissimo servizio navetta per assistere agli incontri in totale comodità.

Una esperienza interattiva e innovativa, che darà ulteriore risalto all’edizione torinese delle Nitto ATP Finals.

Gli utenti potranno inoltre usufruire di un attento servizio di assistenza sia in fase di utilizzo della piattaforma sia successivamente all’acquisto, e presso l’impianto dove si terranno gli incontri di gioco dove sarà presente un desk assistenza riservato ai clienti Gattinoni.

Tra i servizi distintivi proposti da Gattinoni segnaliamo il fast track, il backstage tour, l’accesso all’esclusiva Gattinoni City Lounge nel cuore di Torino collegata con apposite navette di cortesia, tutti acquistabili solo in abbinamento ai biglietti delle Nitto ATP Finals.

La Gattinoni City Lounge sarà allestita presso il nuovissimo Gattinoni Hub che sarà inaugurato a breve nel cuore di Torino; una sede di prestigio con agenzia di viaggio, uffici per MICE e Business Travel e che diverrà una vetrina e cassa di risonanza delle Nitto ATP Finals e per l’azienda stessa.

“La città di Torino e il Piemonte rappresentano uno snodo importante per il nostro business e proprio qui il Gruppo Gattinoni ha investito nell’apertura di un nuovo hub che avrà spazi molto curati e con un concept evoluto e che sarà un luogo aperto e di dialogo con il territorio. Il legame che abbiamo stabilito in questa sede, la professionalità maturata da tutto lo staff e dal personale che da oltre 35 anni opera su questo territorio, le agenzie del network punti di riferimento in città, le tecnologie avanzate che abbiamo messo a disposizione ci hanno permesso di vincere questa nuova sfida che per i prossimi anni ci vedrà partner degli enti locali per il rilancio e la valorizzazione di questa regione che offre un patrimonio di straordinaria rilevanza e bellezza storica, culturale e naturale, spesso sconosciuto ai più”. Commenta Franco Gattinoni, presidente di Gattinoni Group.

Punto di riferimento del progetto Elena Losito, direttore MICE di Torino, da sempre molto attiva e attenta alla sua città e agli eventi che gravitano nel territorio, che commenta. “Questo progetto è stata una sfida che abbiamo vinto grazie al lavoro del team e alla sinergia con la parte Prodotto del nostro gruppo. Il lavoro di networking e di interscambio tra i vari reparti ha portato un valore aggiunto che si è rivelato sicuramente vincente. E ora inizia il lavoro, ma lo facciamo con la passione e la professionalità che ci distingue e ci muove da decenni”.

“Gattinoni rappresenta un partner ideale per la valorizzazione delle Nitto ATP Finals e la promozione del territorio. La città di Torino e la regione Piemonte sono elementi chiave del successo della manifestazione e sfruttando l’innovativa piattaforma Gattinoni siamo convinti che il torneo potrà offrire agli spettatori una esperienza unica e indimenticabile anche in termini di turismo sportivo” commenta Paolo Damilano, vice presidente della Commissione Tecnica di Gestione delle Nitto ATP Finals, in rappresentanza della Regione Piemonte.

“Torino si sta preparando con grande passione ad ospitare questo evento. La partnership tra la Federazione Italiana Tennis e Gattinoni aiuterà a promuovere il territorio sia in Italia sia all’estero, facendo leva sul nostro vasto patrimonio artistico, storico, culturale, enogastronomico e paesaggistico. Le Nitto ATP Finals saranno una straordinaria vetrina per Torino” commenta Alberto Sacco, membro della Commissione Tecnica di Gestione delle Nitto ATP Finals, in rappresentanza della Città di Torino.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post