Gelati PEPINO presenta a Terra Madre il Pinguino di Pollenzo

Seleziona la lingua/Traduci

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su pinterest

L’edizione 2022 di Terra Madre Salone del Gusto ha avuto, tra i tantissimi incontri, un momento particolarmente interessante: Gelati PEPINO 1884 ha presentato al pubblico il Pinguino di Pollenzo Crema di Cachi e Cannella, vincitore del contest lanciato a febbraio in collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

“La nostra azienda affonda le radici nella storia, nella tradizione, con i nostri quasi 140 anni di vita” – ha dichiarato Alberto Mangiantini – AD Gelati PEPINO 1884 – “ma siamo stati spesso rivoluzionari e innovatori, come dimostra l’invenzione nel 1938 del Pinguino, il primo gelato al mondo su stecco da passeggio con copertura. Ed è per noi motivo di soddisfazione proseguire lungo questo percorso che ormai da anni ci vede impegnati nella realizzazione di progetti innovativi. L’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – di cui siamo soci sostenitori – è per noi una delle fonti principali si stimolo, ci sta indicando una strada interessante attraverso cui nascono prodotti come il Pinguino di Pollenzo Crema di Cachi e Cannella ed insieme stiamo già al futuro di questo contest che ha coinvolto e interessato tantissimi studenti dell’ateneo”.

“Gelati PEPINO 1884” – ha proseguito Mangiantini – “è un’azienda giovane, siamo un’impresa che vuole continuare a crescere facendo dell’innovazione, della qualità dei prodotti e del pregio delle materie prime il proprio filo conduttore. Questa filosofia ci ha condotti in 140 anni ad essere prima artigiani e oggi industria di qualità ed in questo contesto l’Università di Pollenzo è il partner ideale”.

All’incontro ha preso parte anche Silvio Barbero – Vice presidente Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo – che ha sottolineato come sia elemento fondamentale la collaborazione che si sta creando tra Università ed aziende, un dialogo destinato a creare valore, a portare innovazione di prodotto mantenendo salde e forti le tradizioni, senza le quali non si può costruire il futuro.
Barbero ha anche sottolineato come i progetti come quello realizzato con Gelati PEPINO 1884 siano anche strumento per creare una nuova didattica, un nuovo percorso di conoscenza e di apprendimento.

L’incontro si è poi concluso con la degustazione del Pinguino di Pollenzo Crema di Cachi e Cannella e con l’annuncio di un nuovo contest che sarà finalizzato alla creazione di una nuova referenza, questa volta estiva.

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su pinterest

More Post