Giochiamo “Da un metro in giù” al Castello di Miradolo

Seleziona la lingua/Traduci

Il progetto “Da un metro in giù”, ideato dalla Fondazione Cosso e dal progetto artistico Avant-dernière pensée, è un modello didattico sviluppato per tutte le esposizioni d’arte del Castello di Miradolo: si tratta di uno spazio in cui giocare, che parte dal basso, dal luogo meno nobile ma più libero di contenuti, che permette di conoscere in modo inedito l’opera d’arte e aiutare a comprenderla, ognuno a modo proprio.
Il percorso di sabato 17 dicembre si svilupperà sotto le opere della mostra “Christo e Jeanne-Claude. Projects” e nel parco con la guida, eccezionale, di una operatrice didattica.

INFO

Sabato 17 dicembre, ore 10.30
GIOCHIAMO DA UN METRO IN GIÙ
Attività per famiglie
Castello di Miradolo, via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo (TO)
Prenotazione obbligatoria per tutte le attività: 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
www.fondazionecosso.com
Costo: attività inclusa nel biglietto di ingresso alla mostra

Biglietti:
Mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects – 15 euro intero, 12 euro ridotto (gruppi, over 65, convenzioni), 10 euro ridotto 15-26 anni, 8 euro ridotto 6-14 anni, gratuito (0-5 anni, Abbonati Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, disabilità e accompagnatori), 5 euro Carta Giovani Città di Pinerolo, 4 euro ridotto scuole. Audio guida mostra 6 euro, incluso nel biglietto per i bambini fino a 14 anni kit didattico Da un metro in giù.
Parco – 6 euro intero, 5 euro Carta Giovani Città di Pinerolo, gratuito 0-5 anni, Abbonati Musei e Torino+Piemonte Card, Passaporto culturale, disabilità e accompagnatori. Incluso nel biglietto audio racconto stagionale in cuffia per scoprire le ricchezze botaniche del Parco e le sue suggestioni romantiche. Il percorso cambia ad ogni stagione.

Share

More Post