“Gli Dei ritornano: i bronzi di San Casciano dei Bagni” in mostra al Quirinale

Seleziona la lingua/Traduci

Al Quirinale la Mostra “Gli Dei Ritornano – I bronzi di San Casciano dei Bagni” e Valdichiana Living regala la visita guidata allo scavo

Un’occasione per soggiornare dove è avvenuta la scoperta archeologica e godersi attimi di relax con l’acqua termale di Fonteverde

In Toscana, in Valdichiana Senese, la scoperta archeologica del Santuario Ritrovato di San Casciano dei Bagni ha avuto dell’incredibile e ha confermato che qui, un tempo, gli etruschi e i romani la frequentavano per via dell’acqua e dei suoi benefici. Un tesoro di inestimabile valore e fattura, ricchissimo, composto di monete, ex voto, statue bronzee che, riemerse dal fango e restaurate, oggi sono davanti agli occhi di tutti, per la prima volta al Palazzo del Quirinale, fino al 25 ottobre.

La mostra “Gli Dei ritornano – i bronzi di San Casciano dei Bagni” (chiusa dal 26 luglio al 2 settembre) voluta fortemente dalla Presidenza della Repubblica Italiana e dal Ministero dei Beni Culturali è un’occasione da cogliere al volo per comprendere di più di quella che è stata definita la più grande scoperta dopo i bronzi di Riace. Per ammirare questo tesoro occorre necessariamente prenotare sul sito del Quirinale ma una volta muniti di biglietto con Valdichiana Living c’è di più: la visita guidata gratuita allo scavo di San Casciano dei Bagni, dove tutto è iniziato, e alle Stanze Cassianensi, il piccolo museo allestito nella sede del Comune del borgo toscano.

Il tour operator della Valdichiana Senese, infatti, ha ideato un pacchetto che a partire da 189 euro a persona, coniuga archeologia e i benefici dell’acqua termale.

Nella proposta è incluso oltre che il soggiorno di una notte, in trattamento BB anche l’ingresso con aperitivo al rinomato centro termale Fonteverde Spa.

Share

More Post