Privacy Policy Gross e Fondazione Heal insieme per la ricerca scientifica – Timenews24.it
  • Data loading...

Gross e Fondazione Heal insieme per la ricerca scientifica

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

ROMA – Nell’uovo di Pasqua di Gros Maestri del fresco, quest’anno, non solo sorrisi per i bambini che lo acquisteranno, ma anche per coloro che potranno beneficiare del sostegno della ricerca, grazie alla collaborazione con Fondazione HEAL per la realizzazione delle Uova della campagna pasquale 2022.

Il ricavato della raccolta verrà destinato alla Fondazione Bambino Gesù per la ricerca in neuro oncologia dell’Ospedale Pediatrico.

La ricerca in Neuro-Oncologia pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma ha come obiettivo quello di migliorare gli strumenti per la diagnosi e la cura dei tumori infantili del sistema Nervoso centrale.

I tumori del Sistema Nervoso Centrale (SNC) rappresentano i tumori solidi più frequenti dell’età pediatrica, secondi per incidenza solo alle leucemie. Si stima che ogni anno in Italia si ammalino di un tumore circa 1500 bambini di età compresa tra 0 e 15 anni, più altri 800 adolescenti: di loro, circa 400 sono i nuovi casi totali di tumori del SNC.

Il progetto ha portato alla creazione di un nuovo prodotto della linea “Pensieri Dolcissimi di GROS” che accompagna e arricchisce la campagna ufficiale della Fondazione Heal.

A tal proposito, Giovanni Scifoni, Direttore Acquisti GROS, ha dichiarato: “Partecipare attivamente alla Ricerca in Neuro-Oncologia pediatrica ci rende molto orgogliosi. Ringrazio HEAL ed Elena Santarelli per averci coinvolto in un progetto così nobile. “Pensieri Dolcissimi di GROS” è una linea di prodotti, interamente dedicata al sociale, ogni prodotto viene creato pensando al sostegno di un progetto che possa portare un miglioramento nelle vite delle persone. Questa è un’iniziativa nata da poco ma che racchiude in sé i valori dell’altruismo e della generosità che negli anni hanno sempre contraddistinto la responsabilità sociale del Gruppo Romano Supermercati”.

A sostenere questa iniziativa la madrina di Fondazione Heal, Elena Santarelli, testimonial d’eccezione che da anni è impegnata nella sensibilizzazione e nel sostegno della ricerca sui tumori cerebrali pediatrici, condotta dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma: “Sono felice – ha dichiarato – che una grossa realtà imprenditoriale della mia regione sia a sostegno della Fondazione Heal e della ricerca, dimostrando sensibilità ad un tema a me molto caro”.

Elena Santarelli per promuovere questa iniziativa e raccogliere quanti più fondi possibili, farà visita ai punti vendita dei consorziati GROS il 24 e il 29 marzo: le uova possono essere acquistate in tutti i punti vendita dei consorziati GROS.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post