Hoas 2021 grandi firme e nuovi stilisti sfilano a Torino

Seleziona la lingua/Traduci

Dal 25 al 28 novembre al Lingotto 9mila metri quadri all’insegna del green, delle energie rinnovabili e anche della solidarietà

In passerella Gai Mattiolo, Alviero Martini, Romeo Gigli, Anton Giulio Grande, per la prima volta il brand dell’Esercito Italiano, e tanti altri

Tanti ospiti nel Salotto delle Celebrità: da Ronn Moss a Elisabetta Gregoraci, da Manuela Arcuri a Anna Safroncik e le Donatella

Gambero Rosso cura l’area food con cene stellate dello chef Ricchebono

Torino, 11 novembre 2021 – Sfilate di grandi firme, incontri con blogger e influencer, masterclass, fashion lab e meeting con i buyer in un allestimento di circa 9.000 mq. Torino si prepara per ospitare la seconda edizione di “HOAS – History of a Style”, evento organizzato da Hoas Group, con il patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte e di Assomoda con la direzione artistica affidata a Bros Group Italia.

Quattro giornate al Lingotto dal 25 al 28 novembre in cui sarà protagonista la moda amica del pianeta, e durante i quali, anche attraverso eventi collaterali, si punterà il riflettore sulle politiche a sostegno delle energie rinnovabili e dell’eco sostenibilità.

Sfilate serali con grandi marchi italiani

Ogni sera dalle 22 un fashion show esclusivo a inviti con sfilate di big brand italiani. Si parte giovedì 25 con Romeo Gigli, ALV by Alviero Martini, Otto&Mezzo Cashmere e Olè. Venerdì 26 sarà il turno in passerella di Anton Giulio Grande e per la prima volta l’Esercito Italiano che presenta il suo brand. Petrelli Uomo, Dimitar Dradi e Bruna Couture saranno protagonisti sabato 27. Ultimo appuntamento domenica 28 con Gai Mattiolo, Giuseppe Fata e Atelier Beaumont. La regia delle sfilate sarà curata da Gianluigi Resta.

Porte aperte al pubblico dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito. In programma dalle ore 15 sfilate di fashion designer emergenti e tanti nuovi brand come Saverio Maggio, Antonella Bravi, Italiana 2020, Scuola Burgo, Talita Beachwear, MFGA Marta Paletto, Vitor Zerbinato, Poser, Regina Guasco, Vesto Pazzo e Reja Silva.

Il Salotto Hoas e la Sala Rossa per convegni

Numerosi i testimonial di Hoas 2021 come il divo americano Ronn Moss, l’amatissimo Ridge della soap “Beautiful”, la showgirl Elisabetta Gregoraci, le attrici Manuela Arcuri, Anna Safroncik, Mayra Pietrocola, Devin Devasquez, Guenda Goria, gli attori Alessandro Tersigni e Andrea Montovoli, il duo Le Donatella, le influencer Dasha Kina, Elena Morali, Sara Croce, Fabrizia Santarelli, le Sister Cash, i modelli Stefano Sala, Andrea Melchiorre e Gennaro Lillo, e tanti altri.

Al Lingotto verrà allestita una Sala Rossa che ospiterà incontri, masterclass e casting. Grand opening il 25 novembre con un convegno dal titolo “La moda ritorna a Torino fra storia, stile e sostenibilità” organizzato in collaborazione con Assomoda, alla presenza del segretario generale Massimo Costa.

Area food con Gambero Rosso e chef stellati

Cene stellate, cene di gala, tasting, degustazioni e tanti altri eventi un’intera area dedicata al Food in partnership con Gambero Rosso, sotto la supervisione dello chef stellato Ivano Ricchebono, volto noto per le sue numerose partecipazioni televisive accanto ad Antonella Clerici in “È sempre mezzogiorno” e patron del ristorante The Cook di Genova.

Ad affiancare Ricchebono tre chef stellati Katia Maccari, Executive Chef dei ristoranti “I Salotti”, “La Taverna del Patriarca”, general manager dell’hotel “Villa Il Patriarca”; Marco Sacco, due stelle Michelin, chef patron del “Piccolo Lago” di Verbania e firmatario del menu del ristorante “Piano 35” situato a 150 metri di altezza, al 35esimo piano di un grattacielo; Alfredo Russo, patron del ristorante “Dolce Stil Novo” di Venaria. Presente anche il pastrychef Fabrizio Racca.

Previsti anche eventi collaterali come Berebene, evento dedicato ai vini italiani accuratamente selezionati da Gambero Rosso secondo il miglior rapporto qualità-prezzo. Domenica 28 novembre la Cena di Gala, evento di solidarietà aperto a tutti, il cui ricavato andrà devoluto alla Croce Gialla Azzurra per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica.

In perfetta linea con la filosofia amica del pianeta sposata da Hoas – History of a Style, nell’ambito dell’area Food tutto è stato studiato nei minimi particolari al fine di scongiurare ogni e qualsiasi rischio di spreco alimentare. Nelle preparazioni verrà privilegiato l’utilizzo di prodotti di stagione e del territorio con l’obiettivo di promuovere un consumo sostenibile ed attento alle vocazioni territoriali di produzione.

Per info www.hoas.it