Inalpi premiata con il Charity Award 2023 del Banco Alimentare

Seleziona la lingua/Traduci

In questo avvio di autunno Inalpi S.p.A. ha ricevuto il premio Charity Award 2023 del Banco Alimentare del Piemonte ODV, consegnato da Ivano Orcellet – responsabile Siticibo Industria – Banco Alimentare a Matteo Torchio – Responsabile Marketing & Comunicazione Inalpi S.p.A., presso il plant di Moretta.

Il riconoscimento sancisce – ancora una volta – lo stretto legame tra l’azienda lattiero-casearia e l’organizzazione di volontariato che raccoglie e ridistribuisce – a Strutture Caritative – le eccellenze della produzione agricola, delle industrie alimentari e della Grande Distribuzione. Un legame che perdura nel tempo, un rapporto di collaborazione che ha visto Inalpi presente nei momenti di particolare necessità, in modo fattivo, sostegno concreto per quelle situazioni nelle quali è importante “fare”.

Banco Alimentare 2023

Quella filosofia concreta che caratterizza l’operato di Inalpi da sempre specchio di un impegno per il territorio e per le persone, rinnovato in molte altre occasioni, secondo il pensiero che lo stesso presidente– Ambrogio Invernizzi – ben estrinseca nelle sue parole – “E’ oggi il tempo di comprendere l’importanza di costruire insieme un futuro – per tutti noi e per i nostri figli – attraverso la creazione di reti e collaborazioni, sapendo che da soli non si va lontano e che le radici della crescita di un popolo risiedono nella consapevolezza e capacità di fare squadra, condividendo obbiettivi, necessità e valori”.

Un riconoscimento questo, che Inalpi accoglie quindi con grande orgoglio, perché testimonianza di quel lavoro di attenzione, che è parte della storia aziendale che ha messo valori e il saper “lavorare bene” al centro della propria realtà.

Un impegno che ben si riconosce in quella filiera corta e certificata del latte, che lavora quotidianamente in modo equo e trasparente, per garantire allevatori, consumatori e la crescita economica non solo di un’azienda ma di un intero territorio.

Share

More Post