La “dolce vita” al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ)

Seleziona la lingua/Traduci

Wellness, cucina prelibata, degustazioni di vini e giardini in fiore, accolgono al Romantik Hotel Oberwirt di Marlengo (BZ), a soli due km dal centro storico di Merano, ma immerso nella natura.

Dal 1749, la famiglia Waldner, è votata all’arte dell’ospitalità nel Romantik Hotel Oberwirt (già citato nei libri di storia come “albergo” nel 1496). Da allora tante generazioni (ben 11) si sono susseguite con un unico scopo: far scoprire i piaceri della vita ai propri ospiti. Il delizioso paesino di Marlengo – a soli due km dal centro storico di Merano (BZ) – è uno scrigno di bellezza, complici una natura incantevole, il microclima ideale (che dona vita alle rigogliose piante mediterranee come palme e limoni) e un piccolo borgo intatto, senza tempo, perfetto punto di partenza per escursioni a piedi e in mountain bike. In questo regno di serenità Joseph Waldner e la figlia Barbara si dedicano a rendere speciali le vacanze, nell’elegante struttura di stile classico, con la cucina gourmet da gustare nelle antiche e raffinate stube in legno e tra i giardini fioriti, nelle raffinate camere e suite, fino ai momenti di benessere nelle due piscine di cui una immersa nel grande parco fiorito, con vista panoramica sulle vette. La nuova spa Amadea vanta sauna finlandese e biosauna, bagno turco, sauna a infrarossi, sala fitness e 4 sale relax tra cui una con le profumate e benefiche pareti di fieno, e trattamenti ispirati alla natura dei dintorni a base di miele, fango, vinaccioli e rose. Queste ultime sono una delle grandi passioni del patron, che mostra con orgoglio oltre duemila profumate e coloratissime piante da ammirare nei giardini intorno all’albergo. L’Oberwirt è anche un wine hotel, che vanta una nuova e splendida cantina con una sala per le degustazioni guidate – dedicata alla padrona di casa Barbara – e 500 etichette internazionali selezionate, tra cui quelle della tenuta vinicola di famiglia: Eichenstein, immersa nei vigneti del podere di Montefranco, a pochi km, in cui si può visitare la cantina, degustare le diverse varietà coltivate, e soggiornare tra architetture da sogno nella suite con lo sguardo tra le vigne e il relax della piscina all’aperto.

Per la primavera e l’estate sono infiniti i tour tra boschi, cime e sentieri, che si possono fare partendo dall’hotel, in particolare fino alla Malga Waldner a 1.150 metri di altitudine su una radura del monte di Marlengo, perfetta per godersi un panorama spettacolare e deliziarsi con una merenda a base dei prodotti tipici altoatesini, come lo speck, i formaggi e il pane, tutto “made in Oberwirt” o preso dai piccoli produttori locali di fiducia!

Tra i percorsi da non perdere, la Passeggiata Tappeiner o quella lungo il Passirio oppure sui pendii del Küchelberg, la passeggiata alla roggia di Marlengo su dolci sentieri e corsi d’acqua, i tour di maso in maso, i trekking e le escursioni in e-bike.

Pacchetti validi fino al 13 novembre 2023

Romantici soggiorni in coppia

Per una vacanza di coppia il Romantik Hotel Oberwirt propone Giornate per deliziarsi che include: 3 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, 1 romantica cena a lume di candela nel ristorante á la carte, 1 trattamento di coppia alla Spa (50 minuti), benvenuto con 1 bottiglia di spumante in camera, a partire da 562 euro per persona. Le Giornate dei Piaceri sono ideali per ricaricare le energie includono 4 notti in mezza pensione con menu di 5 portate a scelta e un buono del valore di 45 euro per persona alla Spa. Il prezzo è a partire da 702 euro a persona.

Infine Settimana di coccole comprende 7 pernottamenti con ricca prima colazione a buffet, menu di 5 portate a scelta nell’ambito della mezza pensione e utilizzo del centro benessere e un buono del valore di 70 euro per persona alla Spa, a partire da 1173 euro a persona.

Per i Wine Lover

Gli amanti del vino possono approfittare della proposta Momenti di Piacere che comprende 5 pernottamenti, 4 menu di 5 portate a scelta nell’ambito della mezza pensione, 1 cena romantica di 5 portate nel ristorante à la carte, una degustazione di vini, e un buono del valore di 75 euro per persona alla Spa, a partire da 955 euro per persona.

Per i Golfisti

Gli appassionati di golf hanno a disposizione l’offerta Golf Stay, che include 7 notti con ricca prima colazione a buffet, menu di 5 portate a scelta dal menu della mezza pensione ogni sera, 1 massaggio completo per persona alla SPA (50 minuti), la Golf In Card che offre sconti sui vicini 6 campi da golf, informazioni e prenotazioni presso la reception. Prezzo a partire da 1.108 euro a persona.

Romantik Hotels & Restaurants

Esperienze autentiche, calda ospitalità e storie vere caratterizzano i quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in sette paesi europei – dalle locande di campagna di alta qualità alle case benessere uniche e agli hotel di lusso di “Pearls by Romantik”. Il marchio è completato da chalet selezionati, B&B esclusivi e townhouse in vivaci metropoli. Gli host Romantik accolgono i viaggiatori in Germania, Austria, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Italia e Slovenia. Attraverso le partnership con Les Collectionneurs in Francia, Secret Retreats in Asia, Gondwana Collection in Namibia e Heritage Hotels in Portogallo, Romantik offre ai viaggiatori una rete premium che include un totale di 500 indirizzi speciali. La potente cooperazione di vendita e marketing da 50 anni presenta la varietà dell’ospitalità individuale. L’eccellente arte culinaria e la tipicità locale uniscono le strutture gestite personalmente in una collezione esclusiva per le massime esigenze sotto l’ombrello del forte marchio Romantik.

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Marlengo-Merano (BZ)

Tel. 0473 222020

E-mail: info@oberwirt.com

Sito web: www.romantikhotels.com

Share

More Post