Privacy Policy La Francia riapre al turismo internazionale – Timenews24.it
  • Data loading...

La Francia riapre al turismo internazionale

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Dal 9 giugno 2021 la Francia ritorna gradualmente alla normalità , le frontiere saranno aperte agli stranieri , muniti di pass sanitario che attesti  la vaccinazione contro il Covid-19  non sarà più  necessario effettuare un tampone. Il governo  francese ha diviso i paesi del mondo in 3 diversi colori.

Tutti i viaggiatori provenienti da Paesi “verdi” (Europa, Australia, Corea del Sud, Israele, Giappone, Libano, Nuova Zelanda e Singapore) potranno entrare in Francia senza alcun tampone ma soltanto se già vaccinati (2 settimane dopo la seconda dose dei vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca; oppure 4 settimane dopo la somministrazione del vaccino Johnson&Johnson). In caso di assenza di vaccinazione, si potrà entrare in Francia con un tampone molecolare , test PCR , negativo, effettuato 72 ore prima della partenza  se si arriva da un paese colorato di arancio, per i turisti provenienti dai paesi in rosso,  Sudafrica, l’India , Brasile, continuerà ad essere obbligatoria la quarantena.

Il coprifuoco in Francia, dal 9 giugno 2021  è posticipato  alle ore 23, dal 30 giugno 2021 sarà abolito. bar e ristoranti riprendono il servizio anche nelle sale interne con tavoli per massimo 6 persone.  Via libera anche ad  eventi  che accolgono fino a 5.000 persone, riaprono palestre, mostre,  fiere e edifici sportivi .

E’ il momento giusto per  rispolverare le valigie e  programmare un viaggio nella Francia post pandemia .                                                                                                                       

Per maggiori informazioni :

https://www.gouvernement.fr/info-coronavirus

www.france.fr

                                                   di BRUNO MUSSO

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post