Privacy Policy La profumazione di Wally 1925 accende i ricordi – Timenews24.it
  • Data loading...

La profumazione di Wally 1925 accende i ricordi

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

PATCHOULI E CANAPA
Un profumo senza tempo che ha inebriato il mondo degli anni ’70

“Peace & Love” non solo ribellione e spensieratezza, viaggi e musica rock; tra i figli dei fiori anche un profumo era protagonista: il Patchouli.
Terroso, intenso, legnoso, a tratti secco o fiorito – considerato afrodisiaco perché sveglia l’energia (anche quella sessuale) – il suo profumo ha contagiato un’intera generazione, diventando il simbolo di uno stile di vita indipendente.
Accanto e insieme il profumo di Patchouli e l’aroma della Canapa Sativa (la “canapa utile”), rendono liberi e felici dagli anni ’70 a oggi. La bistrattata Canapa con il suo odore erbaceo fresco e dolce, che dona fiducia, rasserena lo spirito, rilassa e riequilibra.
Storia o leggenda che sia, una cosa è certa, Patchouli viene dall’Oriente e deriva dall’antica parola patchai ellai, “foglia verde”, e i figli dei fiori lo utilizzavano allo stato puro perché ricordava il profumo dell’India. Si diffuse in Europa con l’arrivo di tessuti e indumenti prodotti in India, perché usato per profumare e protegge i tessuti dalle tarme.
La Canapa (cannabis) anch’essa con origini indiane, il cui uso risale alla preistoria come erba officinale, è utilizzata anche in campo alimentare, cosmetico e tessile. Dotata di grandi proprietà terapeutiche, con il suo aroma solare è un canto vibrante di felicità e di fiducia.
Patchouli e Canapa, una fragranza eterea che fluttua nell’aria, capace di ridurre le tensioni, di rasserenare e riequilibrare le emozioni.

NOTE OLFATTIVE:
PROFUMAZIONE VERDE, FIORITA, LEGNOSA

TESTA: VERDE, FRESCA
Bergamotto, Canapa Sativa, Limone, Geranio, Menta.

CUORE: FIORITA, SPEZIATA
Gelsomino, Fragola, Lavanda, Mughetto, Incenso, Pepe Nero, Alloro, Rosa, Cardamomo.

FONDO: LEGNOSA, MUSCHIATA
Patchouli, Muschio Bianco, Legno di Cedro, Vaniglia, Legno di Sandalo, Fava Tonka, Ambra.

www.wallycosmetici.com

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post