La Signora in Dolce alla Milano Wine week, i dolci Quacquarini incontrano il mondo del vino

Seleziona la lingua/Traduci

La vostra Signora in Dolce sbarca alla Wine week di Milano, una delle kermesse più prestigiose del mondo del vino, per dare il via a un suo nuovo progetto molto speciale: Sweet Wine week!

Abbinare i grandi vini ai dolci tradizionali italiani di eccellenza, interpretandone carattere e particolarità, è l’obiettivo di Sweet Wine week, che prende il via domenica 16 ottobre a palazzo Serbelloni.
L’universo del dolce, nelle sue molteplici declinazioni, incontra il vino per diventare un connubio perfetto, non sempre di immediata competenza di un goloso, e fornire consigli utili al consumatore goloso.
Ad andare in scena saranno due prodotti iconici dell’azienda dolciaria Quacquarini che dal 1989 produce specialità dolciarie artigianali di grande qualità:
i biscotti al cioccolato bianco e fava tonka con farina integrale di grano antico monococco e il panettone ai frutti rossi con la vernaccia di Serrapetrona Docg.
Due dolcezze esclusive che incontreranno i vini di Quacquarini (che produce anche vini fra cui la nota vernaccia di Serrapetrona docg) e i vini del Consorzio d’Asti Docg.

Due masterclass evento si succederanno sul palco della Wine week
Il primo, domenica 16 ottobre dalle 15 alle 16 vedrà l’abbinamento dei dolci di Quacquarini con i suoi vini e quelli del Consorzio d’Asti docg

Prenotati qui: https://feverup.com/m/120097

il secondo appuntamento domenica 16 ottobre dalle 16.30 alle 17.30, nella stessa location vedrà Quacquarini protagonista di dolci in abbinamento ai suoi vini.

Prenotati qui: https://feverup.com/m/120100

Un percorso narrativo e gustativo fuori dagli schemi, che esalta bontà e bellezza di dolci e vino e da cui emergono volti, mani, storie, passioni, i veri ingredienti di un dolce e di un vino di eccellenza.

Per partecipare alle masterclass iscrivetevi subito, i posti sono limitati!