Milano, 11 giugno 2021 – Esce oggi “Ghettolimpo”, il nuovo album di Mahmood in cui ogni traccia rimanda a una simbologia e alla storia di un personaggio, rivelandosi all’ascoltatore brano dopo brano. Grazie alla collaborazione con Spotify ci si potrà immergere nel mondo di Ghettolimpo, popolato da avatar ideati da Mahmood che identificano i vari livelli del suo immaginario. Da oggi e per una settimana, infatti, sarà possibile cercare le quattro statue a grandezza naturale che raffigurano “Inuyasha”, “Klan”, “Kobra” e “Rapide”, collocate nelle zone più rappresentative di Milano.
Le installazioni sono realizzate in polistirolo poliuretanizzato decorato e poggiate su un basamento di alluminio. Sono alte 2 metri e 30 e saranno posizionate presso le zone di Duomo (via Orefici 2), Arco di Porta Ticinese (Piazza S. Eustorgio), Arco della Pace e Colonne di San Lorenzo. Il progetto è stato ideato e prodotto da NEWU.
Informazioni su Mahmood
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata” (disco di platino) e il successo planetario di “Soldi” (quadruplo disco di platino) con cui ha vinto la 69ma edizione del Festival di Sanremo, Mahmood torna oggi con un nuovo progetto discografico, “Ghettolimpo”, contenente anche le tracce “Rapide” e “Dorado”, con cui ha dominato le Top 10 nel 2020, arrivando a collezionare ad oggi un totale di 15 dischi di platino, 6 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.
Informazioni su Spotify
Dal 2008, Spotify ha rivoluzionato il modo di ascoltare la musica per sempre. La nostra mission è quella di liberare il potenziale della creatività umana dando ad un milione di artisti creativi l’opportunità di vivere della loro arte e dando invece a miliardi di fan l’opportunità di divertirsi e di essere ispirati dai loro idoli. Tutto ciò che facciamo è guidato dal nostro amore per la musica. Scopri, gestisci e condividi gratuitamente oltre 70 milioni di brani oppure passa a Spotify Premium per accedere a funzioni esclusive come la modalità offline, una qualità migliore del suono, Spotify Connect e l’ascolto senza pubblicità. Oggi siamo il servizio di abbonamento di streaming più popolare al mondo con una comunità di oltre 356 milioni di utenti, tra cui 158 milioni di abbonati a Spotify Premium, su 178 paesi complessivi.