Privacy Policy Miss Italia festeggia la vittoria con il Radicchio di Treviso e il Prosecco Ponte – Timenews24.it
  • Data loading...

Miss Italia festeggia la vittoria con il Radicchio di Treviso e il Prosecco Ponte

Seleziona la lingua/Traduci

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

Si rinnova la partnership con il Consorzio Ristoranti del Radicchio, all’insegna del territorio

Miss Italia 2021 Chiara Manca, proclamata questa sera, 13 febbraio, nel corso della diretta sulla piattaforma Helbiz Live dal Casinò di Venezia. Ma come festeggia la vittoria la nuova miss?

Anche quest’anno, dopo l’incoronazione, c’è una cena di gala a base di Radicchio rosso di Treviso IGP e Prosecco DOC dei Viticoltori Ponte. Per il ventiduesimo anno consecutivo, si rinnova dunque la partnership tra il concorso di bellezza promosso da Patrizia Mirigliani e il Consorzio dei Ristoranti del Radicchio.

“Per noi è un onore e un orgoglio essere anche quest’anno al fianco di Miss Italia e poter confermare la nostra presenza alla finale nazionale del concorso – spiega Egidio Fior, presidente del Consorzio dei Ristoranti del Radicchio . Il momento storico che stiamo attraversando non è dei migliori, soprattutto per il comparto dei ristoratori, ma crediamo fortemente in questo legame con Miss Italia che si è rafforzato negli anni e siamo certi che la bellezza italiana sia ancora oggi la migliore ambasciatrice della nostra cucina e del radicchio di Treviso”.

E allora, dopo aver vissuto l’emozione della proclamazione di Miss Italia 2021, al Casinò di Venezia si celebra il momento con una entrée a base di Fiori di Treviso con puntarelle, arachidi, cotto affumicato, rafano fresco e crunch di lampone. Si proseguirà poi con il tradizionale Risotto con Radicchio Trevigiano IGP e Casatella DOP mantecato all’olio evo dei Colli Asolani per finire con l’immancabile taglio della torta, realizzata da Dolcefreddo Moralberti, dedicata alla più bella d’Italia che sarà accompagnata dai migliori vini dei Viticoltori Ponte.

Share

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email
Share on pinterest

More Post