Miss Italia presentata la finale alla Camera

Seleziona la lingua/Traduci

Importante collaborazione con Confartigianato. Il programma in onda su rainews24.it presentato da Manuela Moreno

La proclamazione di Miss Italia 2023 avverrà l’11 novembre, alle ore 20, al termine di un programma pomeridiano ripreso da rainews24.it e condotto dalla giornalista Manuela Moreno.

Il concorso, presentato nella sala stampa della Camera, segna il ritorno a Salsomaggiore dopo 13 anni. “Siamo riusciti a ricreare un brand famoso nel mondo” ha detto il sindaco del Comune emiliano, mentre il presidente di Confartigianato Marco Granelli ha spiegato come la collaborazione con il Concorso abbia l’obiettivo di “realizzare progetti che completino il senso più attuale della bellezza: quella estetica e quella del Made in Italy e della creatività dei nostri artigiani”.

“Un’edizione speciale di Miss Italia – ha detto Patrizia Mirigliani – coraggiosa, sicura di sé, dopo la sorprendente e incoraggiante partecipazione del pubblico alle 348 selezioni nelle piazze dei Comuni italiani con le 6780 iscritte. Qui, davanti alla folla, le ragazze hanno sfilato in passerella ma hanno anche promosso i temi sociali che ci stanno a cuore, primi fra tutti quello dell’educazione stradale per contribuire a rafforzare la sicurezza sulle nostre strade”.

La giuria che eleggerà l’84^ edizione di Miss Italia è composta dai giornalisti Hoara Borselli e Giuseppe Cruciani e dalla modella e influencer Giulia Salemi, lei stessa ex miss. Patrizia Mirigliani ha ricordato che, una decina di giorni fa, è stato invitato a far parte della giuria il critico d’arte Vittorio Sgarbi e tuttora il Concorso è in attesa della sua risposta.

Madrina della serata sarà la Miss Italia di Salsomaggiore, Gloria Bellicchi, vincitrice del Concorso nel 1998.

Share

More Post