Non solo sci: tutte le proposte alternative della Val d’Ega

Seleziona la lingua/Traduci

Non solo sci: nel cuore delle Dolomiti (BZ) tante le proposte alternative, dallo slittino al Day Spa, passando per le ciaspole

Mille sfumature di bianco: in Val d’Ega (BZ) la vacanza in inverno non è solo sci, ma offre un ventaglio di opportunità anche per chi non pratica questo sport, vivendo le Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, da una prospettiva diversa fra escursioni, ciaspolate, l’emozione (e il divertimento) dello slittino fino al total relax e benessere del Day Spa. I motivi per scegliere la Val d’Ega sono molteplici.

SLITTINO

Berretto, guanti, sciarpa, scarponcini e tanta voglia di divertirsi: per slittare non serve null’altro. Immerse nel panorama dolomitico, tra le aree sciistiche Obereggen e Carezza si snodano numerose piste come la celebre Hubertus e l’Alpine Coaster Gardonè da 500 metri, quella di Pampeago, lunga 400 metri e la pista Obereggen da 2,5 chilometri, aperta anche la sera, tre volte alla settimana, dove è possibile lanciarsi sullo slittino su una pista illuminata fino alle 22:00. Chilometri di divertimento assoluto per i piccoli e per i grandi che vogliono tornare bambini.

La cabinovia Ochsenweide è il mezzo per raggiungere direttamente la malga Epircher Laner, punto di partenza per un’avventura lunga 2,5 km, con 280 m di dislivello. Ma le emozioni proseguono. A monte della telecabina Predazzo-Gardoné parte infatti un percorso con un bob a due posti su rotaia, fatto di veloci curve e paraboliche.

Ciaspolate e passeggiate nelle Dolomiti anche al chiaro di luna

Tra le Dolomiti, le distese candide attorno al Catinaccio e al Latemar sono un luogo magico, da esplorare con pazienza, magari con un paio di ciaspole ai piedi. Tanti i percorsi in mezzo alla natura, facili, pianeggianti, ideali per le vacanze sulla neve anche con bambini. Attraverso boschi incantati, paesaggi mozzafiato, tra foreste ovattate e pascoli coperti da un manto bianco, si può passeggiare (o ciaspolare) passo dopo passo lungo sentieri che portano anche ai tanti rifugi dove godersi un break. Si può partecipare a ciaspolate anche notturne (al chiaro di luna) per vivere un’esperienza emozionante sulle tracce di una guida esperta, partecipando a un’escursione programmata o prenotando una ciaspolata privata.

DAY SPA

Vacanza in montagna è anche abbandonarsi al totale relax lasciandosi cullare in uno dei tanti centri benessere. Fuggire dalla quotidianità e concedersi una pausa nel “wellness alpino” per rigenerare il corpo, l’anima e la mente. Un Day spa in Val d’Ega vuol dire scoprire meravigliose piscine, sky pool vista Latemar e Catinaccio, l’inebriante senso di calma nell’idromassaggio, una sauna rilassante, un massaggio o un trattamento di bellezza. E poi, avvolti in un soffice accappatoio, distendersi nella sala relax profumata al legno di pino cembro e liberare la mente da ogni pensiero, sorseggiando una tisana, una spremuta o fare uno spuntino pomeridiano. Un day spa con vista neve oltre le vetrate per passare qualche ora di distensione totale.

Sul sito www.valdega.com è possibile scoprire tutti gli hotel e le strutture ricettive che garantiscono un profondo senso di benessere per una giornata intera.

Per info:

Val d’Ega Turismo

Tel. 0471 619500

E-mail: info@valdega.com

www.valdega.com

Share

More Post