Nuovi Forni Smeg Galileo Omnichef : tre tecnologie di cottura in un unico forno

Seleziona la lingua/Traduci

La gamma di forni OMNICHEF rappresenta la punta di diamante della nuova generazione di forni GALILEO di SMEG: un nuovo approccio alla cottura, globale e dinamico, espressione della più evoluta tecnologia Multicooking che consente di combinare le cotture tradizionale, a vapore e a microonde in sequenza o in contemporanea in un unico prodotto.

Due approcci di cottura, rispettivamente il Multistep e il Multitech, che valorizzano gli ingredienti a livello professionale e rendono l’esperienza culinaria unica e personale, facendola intuitiva ed intelligente, con un risparmio di tempo fino al 60%. Le tecnologie di cottura e gli approcci di preparazione vengono impostati tramite il display touch, che rappresenta un elemento caratterizzante della gamma.

GALILEO OMNICHEF permette di cogliere il meglio dalle tre tecnologie: maggiore doratura e croccantezza grazie alla cottura tradizionale, conservazione dei sapori e delle vitamine grazie al vapore, velocità e praticità grazie alle microonde.

Highlights:

  • La cottura a bassa temperatura è un metodo di cottura lento e delicato che consente di ottenere ottimi risultati nella cottura di carni e pesci. Grazie alla sonda multipoint è possibile monitorare la temperatura in tre diversi punti dell’ingrediente, dal cuore alla superficie, e cuocere fino al raggiungimento del valore desiderato.
  • Grazie alla presenza della sonda multipoint, è possibile impostare una cottura senza stress termico. L’aumento della temperatura della cavità, infatti, cresce in modo proporzionale rispetto alla temperatura rilevata dalla sonda al cuore dell’ingrediente.
  • Grazie al sistema Fill and Hide è possibile riempire il serbatoio in ogni momento, anche a forno chiuso durante la cottura. Con una capacità di 2l, il serbatoio consente di cucinare fino a 13 ore con attivazione di vapore al 20% e fino a 2 ore e 15 minuti con attivazione di vapore al 100%, ricaricandolo quando necessario
  • Grazie alla combinazione delle tre tecnologie di cottura, è possibile ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alla cottura tradizionale.
  • Il maxi display touch di nuova generazione consente di selezionare funzioni di cottura aggiuntive che consentono, grazie agli accessori dedicati, di esplorare nuove possibilità in cucina. La teglia BBQ reversibile consente di cuocere al meglio carni, pesci e verdure. Con la teglia airfry è possibile friggere con un minor apporto di grassi di cottura e la pietra refrattaria STONE permette di cuocere una pizza croccante in soli 4 minuti.
  • La porta del forno OMNICHEF è dotata di un sistema interno di sgancio del vetro soft e silenzioso. La apertura e chiusura della porta sono rapide e silenziose grazie al sistema soft open e soft close.